I love Porchetta! E allora…”Porchettiamo” dal 19 – 21 maggio 2017 a San Terenziano di Gualdo Cattaneo

0
3200

Frequentate tutte le fiere e i luna park solo per mangiare un panino con la porchetta? Allora non potete perdervi ‘Porchettiamo’, edizione numero nove, l’evento umbro dedicato alla porchetta, dal 19 al 21 maggio 2017!

Ideato e organizzato dall’agenzia Anna7Poste Eventi&Comunicazione, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e con il patrocino della Regione Umbria, quest’anno, vanta anche il patrocinio da parte del Ministero delle politiche agricole ed alimentari.

Un percorso gastronomico dai “cru” della porchetta Umbra fino alla Calabria, passando per l’Abruzzo, la Sicilia e la Sardegna.

Celebrare la porchetta, una delle tradizioni gastronomiche più radicate dell’Umbria, offre anche la possibiltá di degustare le birre artigianali, selezionate da Fermento Birra, e i vini della Strada del Sagrantino. Inoltre anche in questa edizione si rinnova l’incontro con altri cibi di strada grazie all’iniziativa ‘Porchettiamo&Friends’: dal Lampredotto toscano, Pane e Panelle e arancini dalla Sicilia, passando per il locale Cicotto di Grutti (presidio Slow Food) e le olive ascolane.

Non mancheranno, infine, le attività collaterali: ‘Porcorriamo’, raduno podistico e goliardico non competitivo di 7 km per la campagna umbra, tra olivi e castelli; passeggiate a piedi e in bici alla scoperta dei sentieri nascosti del Comune di Gualdo Cattaneo e dei sui Castelli, musica, animazioni ed attività per bambini. Per i camper c’è a disposizione un’area verde, riservata, all’ingresso del borgo.

Tutto questo e molto altro dietro a “Porchettiamo”: un fine settimana da non perdere!

Info e prenotazioni: info@porchettiamo.com o vista la nostra pagina FB!