Birra a luci rosse di produzione italiana

0
654

xHamster Beer è il nome della prima “birra a luci rosse”, o meglio, la prima birra prodotta da uno dei colossi dei video per adulti on line: il sito xHamser, uno tra i piú seguiti siti per adulti.

Il sito, per produrre la sua birra, si è rivolto ad un birrificio italiano K&L di Santorso in provincia di Vicenza.

Come sempre questo settore tanto discusso è fonte di lauti guadagni, infatti il primo ordine pare sia stato di 10.000 bottiglie, richiesta superiore alle piú rosse aspettative del birrificio ma anche alla sua capacitá di produzione, infatti la fornitura è stata divisa in due tranche. Inizialmente la birra sará dedicata ai milioni di utenti del sito e successivamente commercializzata in tutto il mondo sotto il marchio dell’ormai famoso criceto.

La xHamster Beer è di tipo Belgian tripel, utilizza cinque tipologie di malto differenti e due varierà di luppoli ottenendo così una gradazione alcolica di circa 8,5 gradi. In più promette un delizioso retrogusto al miele.

xHamster.com la descrive cosí: “Dal sapore complesso e pieno, ha la caratteristica di unire il profumo del miele al gusto del malto e del coriandolo. I lieviti, utilizzati in due diversi momenti di fermentazione, danno pienezza e le note speziate aggiungono un senso di leggerezza molto particolare. Il retrogusto del luppolo non svanirà in fretta”.

La campagna di lancio del prodotto è ovviamente in linea con il marchio che lo commercializza, carico di doppi sensi anche se, essendo xHamster un colosso del settore, sono stati compiuti investimenti importanti in termini di comunicazione ingaggiando un team di esperti e capaci comunicatori che hanno veicolato nel modo corretto un prodotto associato a un settore controverso.