Foodpress incontra Ammu e se ne innamora!

0
526
www.emilianoallegrezza.it

Si respira aria di Sicilia da “Ammu, cannoli espressi siciliani”. E non solo perché tutto ruota intorno al famosissimo dolce insulare o perché vengono utilizzati solo prodotti siculi ma soprattutto perché il calore umano è quello tipico del nostro sud migliore!

Il concept è nato grazie alla risposta che Stefano Massimino, che abbiamo conosciuto nel punto vendita di Porta Romana a Milano, e la sua famiglia hanno avuto ad Expo. Presenti a Cascina Triulza con una selezione di prodotti siciliani di 12 aziende, hanno avuto un successo strepitoso soprattutto con il cannoli. Da qui ad aprire tre locali a Milano e uno a Roma il passo è stato breve anche se non certo facile.

Tutto da Ammu è siciliano anche il personale, la maggior parte di loro sono giovani che arrivano a Milano per coltivare un sogno, Ammu offre loro questa possibilità, quello che chiede in cambio è portare il sorriso e l’accoglienza calorosa della Sicilia nei suoi punti vendita. L’atmosfera è familiare, Stefano Massimino conosce ognuno di loro e, accanto ad una grande capacità imprenditoriale mette il cuore, al primo posto ci sono le persone, che siano dipendenti o clienti: i primi devono sapere di essere in famiglia anche lontano dalla loro Sicilia e i secondi devono trovare proprio questa terra meravigliosa nei rapporti e nei prodotti.

Ecco che il cannolo vi parlerà di Catania (la cialda), Palermo (la ricotta) e Bronte (il pistacchio), sugli scaffali potrete trovare prodotti selezionati artigianali di aziende siciliane di qualità. I prezzi non sono “milanesi” ma sono e vogliono essere accessibili (uguali in tutti i suoi punti vendita), il cannolo dal formato classico con 3 euro offre oltre un etto di ricotta e, come piace dire a Stefano, regala gioia…l’ho provato e posso assicuravi che è vero!

Anche gli altri prodotti sono una gioia per il palato, vi consiglio di non perdervi il Marocchino Ammu, ricotta, caffè e cialda, un piccolo capolavoro in tazzina,

oppure regalatevi il cannolo espresso con il Kit Cannolo, che potrete riempire e decorare a casa per sorprendere gli amici.
E ora che arriva Pasqua? Inutile dire che qui troverete prodotti meravigliosi!

Dall’Uovo al cioccolato bianco e pasta di pistacchio di Bronte alla Colomba al pistacchio DOP Bronte, l’unica colomba certificata!

E per Pasquetta? Lunedì 2 aprile a partire dalle ore 12.30 Ammu propone un gustoso pic-nic nella terrazza Ammu Cafè all’interno del Carlyle Brera Hotel.

Ma Ammu nasconde molte altre sorprese e piano piano ve le racconteremo tutte!

Dove trovare Ammu:
Milano: Corso di Porta Romana, 44 / Corso Magenta, 32  / Corso Garibaldi, 84
Roma: Viale Libia 144