Illy caffè e il suo legame con Milano!

0
678

Nel 2015 Illy Caffè, azienda triestina leader nel segmento del caffè di alta qualitá, ha aperto il suo primo flagship store in Piazza Gae Aulenti, è stato tra i primi esercizi commerciali a vivacizzare la piazza destinata a diventare il centro moderno della cittá.

Da pochi mesi, invece, Illy Caffè ha rinnovato il legame con la cittá e, soprattutto, con i suoi luoghi simbolo: ha aperto, infatti, il suo secondo flagship in via Monte Napoleone, nel cuore del quadrilatero della Moda.

Uno store che si sviluppa per 141 mq in un edificio d’epoca al civico 19 con 60 mq di giardino coperto nell’elegante cortile, la struttura in vetro, che rende il giardino fruibile in ogni stagione, fa si che lo stesso goda di una splendida illuminazione naturale.

Gli interni rispettano lo stile Illy: accostamento di bianco e rosso, predominanza del bancone, un mosaico che riprende l’illustrazione di Xanti Schawinsky realizzata per illy nel 1934 e uno scenografico chandelier, composto da circa 100 tazzine della illy Art Collection, firmate da alcuni dei più grandi artisti e designer contemporanei.

Galleria illy Pechino 2012 – Galleria Beijing – Opening

Molto particolare anche la proposta food di questo flagship Illy: un gourmet all-day-dining.

Aperto tutti i giorni fino alle 23 offre piccola pasticceria nelle prime ore del mattino, piatti leggeri e gustosi ne lunch time e per l’apritivo, cucina elegante e sofisticata a cena, senza dimenticare esgenze particolari con piatti vegani e gluten free.

Ovviamente il caffè domina anche in cucina con alcuni piatti speciali come l’orzotto al caffè con baccalà e maggiorana fresca e l’illymisù il dolce da completare con un espresso illy a scelta.

Massimiliano Pogliani, AD di illycaffè spiega “che questo nuovo flagship milanese aspira a diventare un punto di riferimento per il ‘global nomad’ alla ricerca della vera esperienza del lifestyle italiano e dei suoi prodotti di altissima qualità”.