Manuel Caffé e l’arte contemporanea di Andy Warhol

0
3819

Manuel Caffè dimostra il suo amore per l’arte contemporanea diventando partner ufficiale della prossima mostra allestita alla Casa dei Carraresi, a Treviso: “Andy Warhol e le Superstar” in programma dall’11 novembre al 1° maggio 2018.


Le sale del prestigioso palazzo, dove dalle sue vetrate si scorge il Cagnan, daranno inizio ad un nuovo percorso che Manuel Caffè intraprende nel mondo dell’arte, dopo aver sostenuto diversi progetti nell’ambito della musica e dello sport. Promuovere il territorio, la cultura del caffè attraverso l’arte contemporanea e condividerne la creatività e la bellezza, è l’obiettivo di questo progetto.

Ha da poco superato i 40 anni e coinvolto la seconda generazione questa azienda trevigiana, leader nella produzione di miscele di caffè d’eccellenza.


La loro storia non è lunghissima ma sicuramente intensa: l’internazionalizzazione delle vendite, cominciata timidamente nel 1989, si è fatta sempre più decisa, a partire dalla Germania dove da qualche anno hanno anche una filiale. Nel 2000 è stata ristrutturata la sede di Conegliano Veneto, e 8 anni dopo hanno inaugurato un nuovo e modernissimo impianto di torrefazione. Nel 2009 è cominciata l’apertura degli Spazio Caffè, che oggi conta 12 punti vendita in tutto il mondo.