Sei a Gran Canaria? Non perderti i nostri consigli

0
97

Un piccolo angolo di paradiso che fa da cornice ad un ristorante caratteristico con tanto di vista sull’oceano Atlantico. Stiamo parlando del Restaurante La Quilla Taberna Marinera situato a Playa Chica, una piccola spiaggetta di Playa Las Palmas di Gran Canaria. Locale che non ha bisogno di presentazioni e che oltre ad offrire uno splendido panorama mette in scena piatti in cui a fare da protagonista assoluto è il pesce. Una cucina tipica con pesce freschissimo pescato in giornata. Un’offerta culinaria semplice e del territorio con qualche guizzo interessante che viene apprezzata e stimata da una clientela di livello internazionale. Il Restaurante La Quilla Taberna Marinera rappresenta la massima espressione di una cucina senza eguali, un mix perfetto in cui l’ottimo cibo si sposa perfettamente con un panorama da sogno e un’eccellente ospitalit&ag
rave;.

I piatti proposti dallo chef: una perfetta combinazione tra semplicità, genuinità e gusto

Il menù offre una vasta scelta di piatti: dalle insalate alla pasta fresca e alle varie specialità. Una cucina ricca e colorata adatta anche ai palati più esigenti. I piatti proposti dallo chef rispondono ad una particolare visione della cucina fatta di piatti semplici ma gustosi, classici ma rivisitati per esaltarne ancora di più il gusto mantenendo però intatta quella che è la tradizione culinaria di Gran Canaria.
L’unico piatto proposto dallo chef in cui a fare da protagonista non è il pesce bensì la carne è il Bife Ancho alla piastra. La classica costata senza ossa cucinata alla piastra. Cosa rende questo piatto, estremamente semplice, particolarmente gustoso? La qualità della carne. Il Restaurante La Quilla Taberna Marinera sceglie solo dell’ottima carne uruguaiana di primissima scelta. In Uruguay le tecniche di allevamento sono naturali e gli animali vengono fatti pascolare liberamente, tutto ciò garantisce delle carni dal sapore raffinato e dall’elevato valore nutritivo, sicurezza della provenienza e genuinità. I restanti 7 lasciano invece largo spazio al pesce e ad un mare di gusto.
Risotto con gamberoni carabineros (arroz caldoso con carabinero). Piatto tipico della tradizione iberica e adatto a qualsiasi periodo dell’anno. Ad esaltare il sapore di questo risotto sono i carabineros, i famosi gamberoni rossi giganti dal gusto delicato e inconfondibile che si trovano in quantità massiccia nelle acque che bagnano la Spagna e Gran Canaria. Ciò consente al ristorante La Quilla Taberna Marinera di avere sempre a disposizione materia prima freschissima e di ottima qualità per la realizzazione di arroz caldoso con carabinero dal carattere fresco e delicato.
Risotto con aragosta (arroz caldoso de bogavante). Un piatto speciale con un sapore intenso e tutti i ricordi del mare: questo è l’arroz caldoso de bogavante. Il riso associato ad uno dei crostacei più lussuosi, l’aragosta, rende questo piatto unico e ricco di sfumature. Preparato solo con i migliori ingredienti, accuratamente selezionati, il risotto con l’aragosta è uno dei piatti maggiormente apprezzati dai turisti provenienti da qualsiasi parte del mondo grazie al suo sapore dolce e particolare.


Aragosta alla piastra. Gli amanti del pesce non possono che apprezzare questo piatto semplice e genuino dal sapore unico: l’aragosta alla piastra. Ancora una volta ciò che contraddistingue questo piatto è l’alta qualità della materia prima. Aragoste di primissima scelta con una polpa delicata e tenera, per un viaggio nei sapori senza tempo.
Polpo alla piastra. Tra le proposte dello chef non poteva mancare un piatto che proponesse, in chiave semplice e genuina, uno dei molluschi più amati e gustosi: il polpo.
Grigliata di pesce. A fare da padrone nella preparazione di questo piatto è, oltre alla qualità e freschezza delle varie specie di pesce utilizzato anche, la delicatezza nella cottura e le immancabili salse aromatizzate.
Spaghetti al cartoccio con frutti di mare. Lo chef non si smentisce e porta avanti, tra le sue proposte culinarie, la sua idea di cucina saporita si ma, allo steso tempo, salutare. Gli spaghetti al cartoccio con frutti di mare è un primo piatto gustoso e genuino grazie soprattutto alla sua particolare tecnica di cottura. Inoltre, la sua presentazione in un cartoccio a forma di cigno rende questo piatto estremamente originale, una piccola opera d’arte.
Paella di pesce e frutti di mare. Tra le varie proposte non poteva di certo mancare il piatto tipico della Spagna: la paella. La paella di pesce e frutti di mare è uno di quei piatti che conquista al primo assaggio e nel quale tuffarsici completamente per assaporare i colori e i sapori della classica cucina iberica e delle Gran Canarie.