Citterio presente a Tuttofood 2025 con innovazioni di prodotto e momenti di degustazione

0
48

Citterio annuncia la propria partecipazione a Tuttofood 2025, l’importante manifestazione internazionale dedicata al settore agroalimentare, che si terrà a Fiera Milano dal 5 all’8 maggio. L’azienda sarà presente al Padiglione 3, Stand A01, con uno spazio espositivo rinnovato, ricco di novità e iniziative pensate per coinvolgere il pubblico professionale.

Tuttofood, giunto alla sua nuova edizione, si conferma la fiera dei grandi player alimentari, che sposa produzioni sostenibili, consumi responsabili e innovazione, nel contesto di una location strategica ed estremamente attrezzata sotto il profilo dei servizi. La manifestazione conta più di 3.000 espositori da più di 60 Paesi e un’affluenza attesa di oltre 90.000 visitatori professionali provenienti da tutto il mondo. Un evento strategico per conoscere le nuove tendenze del food e costruire relazioni commerciali di valore.

Durante la fiera, Citterio presenterà in anteprima le sfiziose innovazioni di prodotto legate al mondo snack, pensate per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, sempre più attenti a qualità, benessere e praticità. Prodotti che uniscono la grande tradizione salumiera italiana con un approccio moderno, attento a sostenibilità e nuove abitudini alimentari. In più verrà presentato un prodotto storico di casa Citterio accompagnato da un nuovo pack ammodernato, che unisce una grafica più attuale e impattante all’uso di materiali rinnovati e sostenibili, in linea con l’impegno dell’azienda verso l’ambiente e la modernità del brand.

Tra le novità più coinvolgenti dello stand Citterio, sarà presente anche un angolo dedicato al tasting, in cui i visitatori potranno assaggiare sia i prodotti lanciati di recente, sia quelli in anteprima assoluta. Un’occasione per raccogliere feedback diretti, ascoltare le opinioni del pubblico e offrire un’esperienza sensoriale completa.

“Tuttofood rappresenta per noi un’occasione unica per raccontare l’evoluzione del nostro marchio, che da sempre unisce artigianalità e innovazione – sottolinea Alessandro Riva, Direttore Marketing di Citterio -. Essere presenti in questo contesto internazionale ci permette di confrontarci con un mercato dinamico, rafforzare relazioni con i partner e mostrare concretamente il nostro impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti. La partecipazione a Tuttofood è strategica anche per raccogliere spunti preziosi dai consumatori e dai professionisti del settore.”