Presentato il nuovo Gin Tabar Pesca e Nettarina di Romagna IGP firmato Casoni Liquori
Omaggio al gusto e ai profumi romagnoli, il nuovo gin è frutto della collaborazione tra Casoni e il Consorzio di Tutela della Pesca e Nettarina di Romagna IGP.

Si è tenuto ieri 19 novembre 2025 a Ravenna, presso il Mercato Coperto, l’evento di presentazione ufficiale di Gin Tabar Pesca e Nettarina di Romagna IGP, “il Gin che sa di Romagna”, la nuova referenza in Limited Edition firmata Casoni Fabbricazione Liquori e realizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Pesca e Nettarina di Romagna IGP.
Il nuovo distillato celebra la dolcezza e la freschezza dei frutti simbolo della Romagna, esaltati da un blend di botaniche selezionate che ne amplificano il profilo aromatico.
Durante la serata di lancio, giornalisti, bartender, gin lovers e operatori del settore hanno potuto degustare in anteprima il gin, prodotto in soli 500 pezzi, apprezzandone la morbidezza fruttata e il perfetto equilibrio tra sapori della tradizione e slancio innovativo. Un distillato capace di portare in ogni bicchiere una freschissima esperienza di gusto “made in Romagna”.
Questo il commento di Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni, a margine dell’evento: “Con questa Limited Edition abbiamo voluto celebrare la Romagna più autentica, valorizzando un’eccellenza del territorio e traducendola nel linguaggio che conosciamo meglio: quello della distillazione.” – “Gin Tabar Pesca e Nettarina di Romagna IGP è un omaggio a questa terra meravigliosa e alla sua generosità: un distillato che racchiude in ogni sorso la dolcezza dei suoi frutti, la cura artigianale del nostro lavoro e la costante ricerca di equilibrio tra tradizione e innovazione. Si va così ad ampliare la famiglia Gin Tabar, composta dalla versione classica al ginepro e dalle declinazioni London Dry, Bergamotto, Ciliegia di Vignola IGP e Pera dell’Emilia-Romagna IGP”” – ha concluso il Trade Marketing Manager.






