104ma Milano-Torino: Citterio partner di Rho, città di partenza della corsa ciclistica più antica del mondo

0
233

Citterio, storica realtà di salumi, sarà partner di Rho, città di partenza della Milano-Torino, la corsa ciclistica più antica del mondo, disputata per la prima volta nel 1876. La gara sulle due ruote, giunta alla sua 104/a edizione e in programma mercoledì 15 marzo, prenderà il via proprio dal comune milanese, sede dell’azienda di salumi, per poi terminare dopo 192 km in Piemonte, a Orbassano in provincia di Torino.

La Milano-Torino attraverserà due regioni, Lombardia e Piemonte, per poi percorrere l’alta pianura padana toccando Magenta, Novara e Vercelli per portarsi quindi nel Canavese a Caluso e Foglizzo proseguendo fino a Nord di Torino nella zona del Parco della Mandria, per arrivare infine, dopo la Val di Susa, a Orbassano.

Quello scelto per la 104/a edizione della gara ciclistica è un percorso che favorirà senza dubbio i cosiddetti velocisti delle 17 squadre professionistiche presenti. Lo scorso anno a trionfare fu proprio il campione britannico dello sprint Mark Cavendish.

“Abbiamo deciso di sponsorizzare localmente questa importante gara ciclistica in quanto Citterio è da sempre a favore dei progetti sportivi, infatti tra i suoi valori c’è sicuramente la volontà di promuovere uno stile di vita sano e attivo – commentano da Citterio -. Si tratta di un evento sportivo molto antico, un aspetto che ci lega in quanto anche la nostra azienda nasce proprio a Rho nel 1878; inoltre quest’anno proprio la partenza dal comune di Rho, dove Citterio ha la sua sede storica, ci spinge maggiormente a farne parte.”

La sede di Casa Citterio sarà anche protagonista di una cartolina della Città di Rho, all’apertura della trasmissione della gara e come prodotto tipico nelle comunicazioni ufficiali della manifestazione verrà nominato l’Originale Salame di Milano, un’eccellenza premiata e riconosciuta in tutto il mondo.

Il giorno della partenza, a Rho, Citterio sarà presente con un proprio corner dove distribuirà Un Due Tris Merenda a tutti i bambini presenti, uno snack completo, goloso e facile da trasportare.