Incontri D Cibo & Altro, D Repubblica racconta il cibo

0
1651

Appuntamento sabato 21 gennaio a Milano, in Villa Necchi Campiglio, prende vita Incontri D Cibo & Altro, nella sua quarta edizione, Incontri D torna a occuparsi di cibo e delle sue interazioni con design, arte, moda, imprenditoria. Ricco il parterre di ospiti, ingresso libero per tutti.

Dalle 10.30, l’evento, realizzato con la collaborazione di FuoriFormat e curato per l’organizzazione dei contenuti da Giovanna Zucconi, porterà sul palco ospiti importanti, tanti talk gratuiti e degustazioni aperti al pubblico per parlare di “cibo” negli aspetti più attuali e vari: la cucina ecosostenibile, le tendenze, i nuovi consumi, la creatività, il racconto, l’arte.

Grazie a Lisa Casali, esperta di cucina ecostostenibile, alla chef Viviana Varese di Ristorante Alice (di cui abbiamo parlato qui), ad Antonio Guida del Seta Mandarin Oriental (due stelle Michelin) e Fabrizio Borraccino di Borgo San Felice scopriremo l’arte creativa in cucina, la capacità di non sprecare e quella di esaltare al massimo un prodotto di stagione. Il meteorologo Luca Mercalli ci introdurrà all’impatto dei mutamenti climatici sulle coltivazioni e, quindi, sulla nostra alimentazione. La direttrice di D Valeria Palermi, la giornalista enogastronomica Licia Granello, Alessandra Bianco di Lavazza e Chiara Marzaduri ci parleranno di come si racconta il cibo, mentre il critico d’arte Flavio Caroli e la fotografa Francesca Moscheni racconteranno di come il cibo è stato immortalato nei secoli e di come viene, invece, fotografato oggi. Non mancano nemmeno i punti di vista degli stilisti Antonio Marras e Fausto Puglisi e della comica Geppi Cucciari.

Per scoprire in gli appuntamenti del programma d.repubblica.it/promo/incontridcibo