5/6 novembre 2017 – Civiltà del bere presenta: WINE DAYS – Storie di vite e di vini  

0
646

Si terrá al Museo dei Navigli, in via San Marco 40, a Milano domenica 5 novembre e lunedí 6 novembre Wine Days, l’evento milanese di Civiltá del bere. Due giorni di masterclass, degustazioni guidate e un grande walk-around tasting con oltre 200 etichette d’Italia e Alsazia.

Presenti 63 protagonisti della grande enologia d’autore: una selezione che abbraccia nomi celebri e produzioni di nicchia, uno spaccato della varietà che contraddistingue l’inebriante mondo di Bacco.

Ogni produttore presenta una selezione di tre vini, fra cui non mancheranno vecchi millesimi. In contemporanea, la Sala Conca San Marco (piano -1) ospiterà cinque seminari e wine tasting guidati, dedicati ad alcuni temi chiave del settore. Aperti a professionisti, intenditori e appassionati.

Il pubblico potrà scoprire grandi vini prodotti in Italia e viaggiare negli anni grazie ad assaggi di grandi millesimi di vini leggendari, per scoprire quanto il tempo influisca sull’invecchiamento e l’evoluzione.

Insomma un’occasione da non perdere per i professionisti, gli intenditori, gli appassionati o semplicemente per chi vuole scoprire il mondo del vino di qualitá!

Leggi qui per conoscere protagonisti ed etichette

Clicca qui per il programma completo delle masterclass

Tutte le informazioni utili

Quando? Domenica 5 e lunedì 6 novembre dalle ore 15 alle 20. La degustazione è aperta a professionisti e appassionati per l’intera durata dell’evento.

Dove? A Milano presso il Centro Congressi Museo dei Navigli (via San Marco 40, MM2 Moscova, MM3 Turati). Le masterclass si tengono in Sala Conca San Marco (piano -1).

Ingresso: 20 euro (walk-around tasting + calice da degustazione professionale + accesso al buffet salato). L’ingresso ridotto di 15 euro è riservato agli abbonati di Civiltà del bere, studenti di Enologia, sommelier e operatori di settore (per usufruire della riduzione è necessario esibire all’ingresso business card o tessera associativa in corso di validità). Per accedere alle masterclass, che hanno un costo aggiuntivo, è obbligatorio acquistare il biglietto d’ingresso all’evento. Il biglietto per i due giorni a prezzo pieno è di 30 euro, ridotto 25 euro.