8-9.10.2017 – Bottiglie aperte 2017 – Palazzo delle Stelline – Milano

0
725

Domenica 8 e lunedi 9 ottobre dalle 11 alle 19, i cortili del Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61 (MI), ospiteranno Bottiglie aperte 2017, la sesta edizione della kermesse milanese dedicata al vino.

Quest’anno è in programma una selezione di 150 produttori con oltre 600 referenze in degustazione, le aziende sono ben rappresentate tra grandi e piccole realtà delle principali zone di produzione vinicola del nostro Paese.
L’area delle Masterclass è, senza dubbio, quella piú sviluppatasi rispetto alle scorse edizioni, quest’anno vanta ben 18 appuntamenti dedicati ad altrettante straordinarie eccellenze del panorama vinicolo italiano.

Questi momenti, si legge sul sito ufficiale, sono “Guidati da una squadra straordinaria e senza precedenti di giornalisti e opinion leader del mondo del vino, con nomi che vanno da Andrea Grignaffini a Luciano Ferraro, da Daniele Cernilli a Cristiana Lauro, da Alessandro Rossi a Orazio Vagnozzi, da Adua Villa a Giampaolo Gravina.”
Da segnalare anche domenica alle ore 15.00 Confindustria Alto Milanese – Gruppo Giovani Imprenditori e Assolombardo presenteranno “Calici incontra Bottiglie Aperte”, due momenti di incontro che porranno l’attenzione sull’imprenditorialità enologica storicamente consolidata e su quella giovanile foriera di nuove visioni, saranno coinvolti giovani imprenditori impegnati nel settore vino, sia produttivo sia dei servizi. Lunedì 9 ottobre il convegno Wine&Finance esplorerà, invece, il rapporto tra vino e finanza e farà il punto sui principali investimenti nel mondo vinicolo internazionale e sulle prospettive future, soprattutto quelle legate al nostro Paese.

La manifestazione ha visto negli anni una partecipazione crescente di operatori, stampa e appassionati superando nel 2016 le 3.000 presenze.

Ingresso per operatori gratuito previa registrazione sul sito www.bottiglieaperte.it
Ingresso per gli appassionati 40 €, biglietteria online attiva da inizio settembre

Per ulteriori informazioni:

info@bottiglieaperte.it
facebook.com/BottiglieAperte/
www.instagram.com/bottiglieaperte/