9 settembre – Cena tra i filari dell’Azienda Josetta Saffirio.

0
1691

Sara Vezza rappresenta la quinta generazione di contadini ed é alla guida dell’azienda di famiglia: Josetta Saffirio.
Sara é una donna forte e gentile come poche, riflette negli occhi e nei modi il calore della terra e l’impegno che la vigna richiede…lo so perché l’ho conosciuta. Sa trasmettere l’amore che prova per la terra e per quello che con essa riesce a fare: un vino di altissima qualitá, presentato dalla dolcezza fiabesca degli gnomi che caratterizzano le sue etichette.

Figlia della terra e del nostro tempo sa anche come avvicinare il pubblico ai suoi prodotti ed ecco che nasce “La Cena nelle Vigne” che quest’anno avrá luogo Sabato 9 settembre sempre tra i filari di Josetta Saffirio a Monforte D’Alba.

Questa cena è nata per celebrare la fine dell’estate e l’inizio della vendemmia, anche se in realtá quest’anno dal clima cosí particolare ha richiesto di cominciare prima la raccolta delle uve (circa 20 giorni in anticipo).
In ogni caso sará un’esperienza culinaria unica, guidata dallo chef Matteo Morra, da vivere in coppia o con un gruppo di amici in una location d’eccezione, con vista sui Castelli di Serralunga e Castiglione Falletto.

Ecco il programma della serata di Sabato 9 settembre

  • 17.00 ritrovo presso la Cantina Josetta Saffirio, in Località Castelletto 39, a Monforte d’Alba. Una visita alla cantina fará immergere gli ospiti nella storia della famiglia Saffirio che produce vino da cinque generazioni, permetterá loro di seguire il processo di vinificazione e comprendere della filosofia aziendale che sottende una produzione sostenibile.
  • Aperitivo in barricaia con il Nebbiolo d’Alba Spumante Metodo Classico in abbinamento a originali finger food.
  • 18.00 a piedi raggiungerete i vicini filari di Castelletto accompagnati con una spiegazione sui cru di Monforte e Serralunga,
  • 19.00 circa cena tra i filari preparata dallo chef Matteo Morra. Ad ogni portata saranno abbinati i vini di Josetta Saffirio.

In caso di maltempo la cena verrà regolarmente svolta all’interno della Cantina

Per il menu, clicca qui.

Costo a persona euro 160,00 / 300 euro a coppia
Posti limitati, prenotazione obbligatoria:
info@josettasaffirio.com
0173-787278