Armani Caffè apre in Galleria Cavour

0
1033

Dopo Monaco, Parigi, Abu Dabhi, Dubai, Tokyo, Santiago del Cile e Milano, come unica cittá italiana, ora ha aperto anche a Bologna: stiamo parlando dell’Emporio Armani Caffè e ristorante.

È in Galleria Cavour, negli spazi temporary della Maison, dove prende il testimone ideale del Bar Viscardi, insegna storica dell’ammezzato e simbolo dei fasti del boom economico post bellico.

Gli arredamenti sono stati affidati al team di architetti di Giorgio Armani, in particolare al bolognese Paolo Castelli, che ha creato una destinazione esclusiva, garbata nell’arredo degli spazi e nell’uso dei colori, come consuetudine sulle passerelle della maison: mise en place essenziale, senza tovaglia, parquet in legno chiaro e illuminazione curata.

Principe della cucina è Ivan Poletti, reduce dall’esperienza della Cantina Bentivoglio, che punterá alla cucina del territorio, pronto a fare propria la filosofia che Giorgio Armani ha più volte rimarcata, in sartoria come sulla tavola dei ristoranti del gruppo, che spinge l’offerta gastronomica verso un approccio contemporaneo, ma classico.