Bauer al Festival Meteorologia di Rovereto: ambiente, sostenibilità e futuro i temi chiave.

0
82

Bauer, storica azienda trentina, sarà presente nella giornata di sabato 16 novembre 2024, in qualità di sponsor, al Festival Meteorologia di Rovereto. Una presenza che sottolinea ancora una volta il pieno sostegno di Bauer alle iniziative più significative della Regione Trentino.

Bauer ha scelto di partecipare al Festival in quanto condivide gli stessi principi che guidano questo evento. Il rispetto per l’ambiente, la salvaguardia del futuro, ma anche l’attenzione alla sostenibilità a tutto tondo, sono valori che l’azienda trentina promuove da sempre attraverso i suoi prodotti e le sue attività.

Per l’edizione 2024, sono attesi oltre 2.000 partecipanti tra addetti ai lavori (aziende, enti nazionali, servizi regionali), appassionati meteo amatori, docenti, ricercatori e studenti, agricoltori, attirati da una tematica sempre più importante per la società.

Presenzieranno inoltre rappresentanti ed esperti di aziende e istituzioni come Co.Di.Pr.A., Condifesa Bolzano, ITAS, AgriRisk, Enogis, Netafim, Radarmeteo, Hypermeteo, Kuhen, Università di Trento-C3A e altri ancora, pronti a condividere conoscenze e innovazioni. La giornata si chiuderà poi con una dimostrazione pratica dedicata ai droni in agricoltura, organizzata in collaborazione con Rurall.

Festival Meteorologia sarà l’occasione, per Bauer, di far conoscere ai partecipanti DADOCREMA, l’ultima novità di casa Bauer. Si tratta di un dado da cucina in formato crema, in un inedito tubetto salvafreschezza, smart e antispreco, capace di dare un volto nuovo a tante ricette.

Non solo: Bauer sarà protagonista del momento di benvenuto durante la mattinata, dove verrà utilizzata la referenza Dado Carne Bauer. Un’opportunità per far apprezzare fin da subito alla platea la qualità che contraddistingue la gamma di prodotti dell’azienda trentina.

“Essere presenti al Festival Meteorologia di Rovereto come sponsor è per noi un’opportunità preziosa per consolidare il legame con il territorio e valorizzare le nostre radici trentine – ha dichiarato Giovanna Flor, Amministratore Unico Bauer –. Crediamo profondamente nel sostegno alle iniziative che promuovono il confronto e la conoscenza su temi fondamentali come quello del clima e del rispetto per l’ambiente. Attraverso i nostri prodotti, poi, vogliamo offrire un’innovazione che sposi qualità e tradizione, rendendo la cucina quotidiana più genuina e attenta al benessere di chi sceglie Bauer.