Bauer, il punto di riferimento per un’alimentazione senza glutine

0
208

BAUER, l’azienda trentina che da oltre 90 anni produce dadi da brodo, possiede tra le sue qualità quella di riuscire ad anticipare i trend. Risale, infatti, al 1986 la creazione del Vegetalbrodo Bauer, il primo brodo 100% vegetale che si scioglie all’istante, privo di glutammato monosodico e naturalmente Senza Glutine.

Negli ultimi anni il comparto del Senza Glutine ha registrato un notevole incremento, non solo in risposta al forte aumento di casi diagnosticati di celiachia, ma anche seguito alla crescente richiesta di prodotti più salutari, identificati da molti consumatori con gli alimenti gluten free.


Ad oggi la celiachia riguarda l’1% della popolazione italiana e mondiale e, solo in Italia, interessa 600.000 persone, ma il numero è destinato a crescere. Il claim “senza glutine” presente sull’etichetta dei prodotti continuerà dunque ad attirare un progressivo interesse. In questo panorama, sono molte le aziende che hanno iniziato a favorire una produzione in linea con le esigenze del consumatore moderno, particolarmente documentato e attento agli ingredienti e alla qualità del cibo che acquista.

“Da sempre noi di Bauer abbiamo a cuore il benessere dei consumatori, qualsiasi siano le esigenze e le necessità. Ecco perché nel 2017 abbiamo conseguito la certificazione No glutine con l’ente CSQA, particolarmente rigorosa e sicura. Questa attesta che tutti i prodotti Bauer sono privi di glutine e quindi ideali da inserire nella dieta di chi soffre di celiachia. – commenta l’Amministratore Unico di Bauer, Giovanna Flor e prosegue – Garantiamo, oltretutto, la tracciabilità delle materie prime che vengono utilizzate per realizzare tutti i nostri prodotti”.

L’ampia gamma di prodotti Bauer Senza Glutine include non solo dadi da brodo, ma anche Salse, Arostine, Granulari da brodo, Preparati per gulasch e per Gelatina. La ricca offerta conferma ancora oggi Bauer come punto di riferimento per tutti coloro che cercano prodotti di qualità, sicuri, tracciabili e certificati Senza Glutine.