Bauer investe nel futuro e nel benessere del Pianeta

0
44

L’azienda trentina ottiene un ulteriore riconoscimento per le scelte sostenibili, rispettose dell’ambiente e del futuro del Pianeta, la RSPO Supply Chain Certification.

Bauer, azienda trentina che da oltre 80 anni produce dadi da brodo e insaporitori di grande qualità, ha a cuore il benessere del Pianeta e da sempre ricerca metodi innovativi per preservarlo. Per questo motivo propone prodotti certificati, realizzati con materie prime accuratamente selezionate e ottenuti tramite lavorazioni rispettose dell’ambiente.

Oggi Bauer celebra una nuova conquista, ottenendo la RSPO Supply Chain Certification, Certificazione della catena di approvvigionamento dell’olio di palma, e promuovendo così una produzione più responsabile. Un’ulteriore testimonianza della sensibilità e dell’impegno dell’azienda a favore della biodiversità, dinanzi al continuo degrado che minaccia gli habitat naturali e chi li abita.

Da anni, infatti, Bauer utilizza per i propri preparati solo olio di palma RSPO – Roundtable on Sustainable Palm Oil, un’organizzazione non governativa nata nel 2004 per minimizzare gli impatti ambientali e sociali derivanti dalla coltivazione di olio di palma, attraverso l’introduzione di uno standard di sostenibilità. Lo standard e la certificazione RSPO si propongono di tutelare il mercato, l’industria e la catena di approvvigionamento dalla diffusione indiscriminata dell’olio di palma, la cui produzione incontrollata sta mettendo a repentaglio importanti aree di foresta pluviale, il Polmone verde del nostro Pianeta.

Il nuovo riconoscimento ribadisce la provenienza dell’olio di palma esclusivamente da fornitori certificati RSPO e dimostra come lo stesso stabilimento Bauer sia stato reputato conforme allo standard di certificazione della supply chain RSPO. Questo ulteriore tassello va a sommarsi al processo di ottimizzazione che coinvolge l’intera filiera produttiva e che fa sì che i prodotti di alta qualità Bauer siano, oltre che saporiti, anche rispettosi del Pianeta e del futuro delle generazioni a venire.

www.bauer.it