Bauer: la Bontà come valore distintivo

0
163

Qualità senza compromessi

Quando più di novant’anni fa, nel 1929, nel cuore del Trentino-Alto Adige venne fondata Bauer, con essa nasceva anche un nuovo modo di conciliare qualità delle materie prime, tutela dell’ambiente e benessere di consumatori e dipendenti. Azienda storica specializzata nella produzione di dadi da brodo e insaporitori, anche biologici, Bauer è da sempre impegnata a portare sulle nostre tavole prodotti buoni, innovativi e di qualità, nel rispetto della tradizione.

Proprio l’attenzione verso quest’ultima si è concretizzata in Bauer in scelte responsabili e vicine alle esigenze di tutti, rinunciando all’utilizzo di additivi e aromi artificiali per dire invece sì a genuinità e a processi di lavorazione lenti, in grado di esaltare tutto il sapore di ingredienti semplici e naturali.

La nostra produzione conserva un elevato grado di artigianalità e necessità di una cura particolare per garantire processi e prodotti di qualità elevata e costante, così come è imprescindibile l’attenzione al cliente e ai bisogni del nostro consumatore finale” ha dichiarato Giovanna Flor, Amministratore Unico di Bauer dal 2003.

I prodotti Bauer sono il frutto di questa filosofia, e abbracciano non solo le esigenze di chi è alla ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata, ma anche di chi soffre di particolari intolleranze e di chi segue una dieta vegetariana.

L’impegno dell’azienda parte, innanzitutto, da un’accurata selezione dei migliori fornitori in grado di garantire materie prime controllate e certificate, con un occhio di riguardo per gli estratti vegetali e per l’agricoltura biologiche. Bauer possiede da sempre, infatti,un cuore bio, certificandosi già nel 1997 in tal senso e rappresentando, oggi, il primo player di settore.

Con lo stesso spirito, l’azienda ha scelto di non aggiungere, per la creazione dei propri prodotti, il glutammato monosodico, un additivo chimico che modifica artificialmente il sapore dei cibi. Lo stesso vale per il comune sale marino, sostituito in alcune preparazioni Bauer dal sale iodato, fonte di iodio e alimento che rispetta i principi di una dieta bilanciata.

Tutti i prodotti Bauer sono, inoltre, privi di glutine e lattosio. Questo li rende perfetti e sicuri anche per chi possiede particolari esigenze alimentari. Un’attenzione che si rispecchia, infine, anche nell’assenza di grassi idrogenati, potenzialmente dannosi per la salute del nostro organismo.

I prodotti Bauer presentano una qualità elevata e sono buoni e gustosi. E questo perché nascono da un’attenta formulazione delle ricette e da un’accurata selezione degli ingredienti, successivamente lavorati, in azienda, con tecnologie innovative e all’avanguardia, ma che rispettano i tempi giusti per dar vita ad una produzione quasi artigianale”, ha concluso l’Amministratore Unico di Bauer Giovanna Flor.