BEER ATTRACTION 2017 SI FA IN TRE: NASCONO FOOD ATTRACTION E BB TECH EXPO

0
1053

BEER ATTRACTION nasce nel 2015 come l’evento internazionale dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie e materie prime, e conferma il suo successo nella seconda edizione, febbraio 2016.

Nella terza edizione della manifestazione, in programma dal 18 al 21 febbraio 2017, il format si amplia e si completa con il settore FOOD per offrire al mercato HORECA un appuntamento di business originale e innovativo: le specialità birrarie abbinate alle specialità food made in Italy e non solo per la ristorazione fuori casa. Più spazio viene dato anche alle tecnologie con una sezione dedicata al processing and packaging.

Si realizza così un appuntamento di business del tutto nuovo e originale per il mercato horeca, che unisce la tradizione e la passione italiana per le specialità alimentari alla qualità delle specialità birrarie e delle birre artigianali: specialty beers si uniscono a “specialty food”.

La sezione dedicata alla birra resterà il cuore della manifestazione, concentrandosi sulle eccellenze brassicole italiane e internazionali, puntando sia alle sempre più diffuse e irrinunciabili specialità birrarie, che al mercato dei microbirrifici, con un occhio anche alle collettive regionali estere e alle altre bevande.

Tra gli eventi, sarà confermato il Premio Birra dell´Anno organizzato da Unionbirrai, insieme alle aree Beer Arena e Beer Lab, che vedranno l´organizzazione di corsi di degustazione e di spillatura, formazione per birrifici, pub e brew pub. Numerosi anche i convegni e i workshop che si susseguiranno sui principali temi di attualità del settore.

Anche Food Attraction, l´area dedicata ai nuovi format metropolitani della ristorazione, sarà ricca di eventi: a partire dai Campionati di Cucina Italiana organizzati dalla FIC Federazione Italiana Cuochi. Tra le novità anche la Piazza della Pizza con contest e degustazioni dedicati alla pizza gourmet, alla pizza in teglia e a tante altre prelibatezze. Torna il Food Pairing show, con gli abbinamenti tra specialty food e specialty beers, e sarà accompagnato quest´anno da un´area Specialty Food Court con l´Hamburgeria Gourmet, il Fish Corner e il Cheese World.

La sezione “tech” cresce ancora e si evolve in BB Tech Expo . Beers & Beverage Technologies. Al suo interno vedrà i maggiori marchi europei del settore processing and packaging, completando l´intera filiera del settore: dalle materie prime al prodotto finito.

Data: 18-21 febbraio 2017 – Rimini Fiera

Accesso: dal 18 al 21 febbraio aperto esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 18 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei foodies e consumatori gourmet;

Info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori – mail: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.beerattraction.it – #BA2017 @BeerAttraction – Facebook: www.facebook.com/BeerAttraction