CASONI festeggia i suoi 210 anni di storia lanciando il nuovo Vermouth 1814 a Beer&Food Attraction 2024

0
145

Si terrà dal 18 al 20 febbraio 2024 la nona edizione di Beer&Food Attraction, l’evento che riunisce in un unico ed esclusivo panorama la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’OUT OF HOME. Durante la due giorni, che si terrà presso l’Expo Centre di Rimini, i partecipanti avranno modo di aggiornarsi sulle nuove modalità di consumo e di esplorare le opportunità che i nuovi trend e i cambiamenti in atto negli ultimi anni ci propongono.

Tra gli stand protagonisti ci sarà anche quello di Casoni Fabbricazione Liquori. La kermesse sarà l’occasione per la storica distilleria di Finale Emilia, di celebrare i suoi 210 anni di storia (1814-2024) presentando il Vermouth 1814, una nuova referenza che va ad integrare la linea 1814, composta da Bitter e l’Aperitivo, e interamente dedicata al momento dell’aperitivo.

Il nuovo vermouth è frutto del profondissimo know-how Casoni in ambito liquoristico, che ha dato vita ad un vino dai sentori agrumati e persistenti al palato, risultato dalla lenta miscelazione di vino Trebbiano 100% italiano, nato tra i vitigni del territorio emiliano, una pregiata infusione di Artemisia e un’accurata selezione di altre botanicals.

Casoni Vermouth 1814 è un prodotto esaltato dall’alta qualità delle materie prime con le quali è realizzato, ed è pensato per il settore della miscelazione contemporanea, amante dei sapori tradizionali, seppur rivisitati in chiave moderna. Un vermouth quindi fedele alla filosofia dell’azienda, da sempre desiderosa di realizzare prodotti innovativi nel segno della tradizione: il nuovo Vermouth è ideale, in particolare, per realizzare grandi classici come l’Americano e il Negroni.

I visitatori del corner Casoni a Beer&Food Attraction, avranno l’opportunità di gustare la nuova referenza, sia “liscia” che in cocktail tradizionali e twist on classic.

“Anche quest’anno parteciperemo con entusiasmo a Beer&Food Attraction,’’ – ha dichiarato Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni– ‘‘occasione che ci permetterà di celebrare i 210 anni di storia della nostra azienda presentando l’ultima referenza Casoni, Vermouth 1814, un vermouth dal sapore vellutato e avvolgente che amplia la proposta dedicata al rituale dell’aperitivo, sempre più in voga negli ultimi anni, e segnalato in costante crescita.’’ ‘’Un prodotto unico nel suo genere’’ – continua Greco –  “Con tutte le carte in regola per ottenere riscontri positivi, grazie al suo gusto tradizionale ma al tempo stesso al passo coi tempi, ottenuto dalla miscelazione di alcune tra le eccellenze più pregiate del nostro territorio, tra le quali il Vino Trebbiano 100% italiano ed un’accurata selezione di aromatiche. Vi attendiamo presso il padiglione c1 posto 047 a Beer&Food Attraction 2024 per festeggiare insieme a noi’’ .- ha concluso il Trade Marketing Manager.