Green Dragon Pub: a cena con Bilbo Baggins

0
1944

Siete appassionati di fantasy? Avete fatto di Tolkien il vostro idolo? Sognate di vivere un’avventura stile Bibo Baggins?

Forse farete fatica a trovare draghi e tesori di nani ma…se siete in Nuova Zelanda potete sicuramente godervi una birra in perfetto stile “Signore degli Anelli” al Green Dragon Pub.

Nel villaggio turistico Hobbiton, a Mamata in un’ambientazione creata da Brian Massey per i set delle diverse serie dei film fantasy. Su questa collina della Nuova Zelanda la troupe cinematografica di Peter Jackson aveva dato vita al villaggio di Frodo e gli altri hobbit. Restaurato nel 2011, il sito è diventato ancora più “magico” di prima, dal momento che è rimasto tale e quale a come lo si vede nella pellicola.

All’interno e all’esterno, il pub ricalca fedelmente le descrizioni del romanzo. Anche le offerte richiamano le atmosfere del libro: birre tradizionali del Decumano Sud, sidro di mele, birre allo zenzero e piatti della tradizione come la torta fredda di maiale, zuppa, manzo con le mele…

Se poi vi fermate per cena, verrete accompagnati per i sentieri del villaggio alla luce delle lanterne hobbit.