Citterio official sponsor della prima edizione del Coca-Cola Pizza Village Milano

0
293

L’originale Salame di Milano, prodotto dalla storica azienda italiana di salumi, sarà il protagonista della pizza “Pizzimbocca” realizzata dal maestro pizzaiolo Errico Porzio

Citterio è official sponsor del Coca-Cola Pizza Village Milano in programma dal 7 al 10 settembre (tutte le sere dalle ore 18 alle ore 23) presso il Parco di CityLife. Dopo il grande successo ottenuto negli ultimi anni a Napoli con milioni di partecipanti italiani e stranieri, per la prima volta l’evento con Coca-Cola Title Sponsor sbarcherà nel capoluogo lombardo. Il parco milanese si trasformerà dunque in un villaggio animato, con una grande area dedicata alle pizzerie e ai maestri pizzaioli più noti d’Italia e degli spazi riservati all’intrattenimento, dove si svolgeranno eventi live, talk, convegni e numerose attività esperienziali per adulti e bambini.

La storica realtà di salumi sarà presente alla kermesse con il suo Originale Salame di Milano. Il prodotto 100% italiano sarà infatti protagonista di una delle pizze speciali, creata per l’occasione da Errico Porzio, maestro pizzaiolo, vincitore di vari premi e riconoscimenti, discendente da una antica e storica famiglia di pizzaioli di Napoli e punto di riferimento sui social media sul tema “pizza”.

Errico Porzio preparerà la sua “Pizzimbocca”: si tratta di una pizza metà margherita e metà saltimbocca, una special edition dove verrà utilizzato proprio l’Originale Salame di Milano Citterio, un salame dal profumo caratteristico e il sapore pieno e delicato, riconosciuto e premiato nel mondo.

“Siamo molto contenti di poter essere presenti ad una manifestazione così importante che per la prima volta giunge a Milano – afferma Alessandro Riva, direttore marketing Citterio –. La pizza è un simbolo della tradizione italiana, così come il nostro Originale Salame di Milano, una ricetta storica che si tramanda dal 1878 e che utilizza solo le migliori carni italiane, un attento processo di lavorazione e una lenta stagionatura naturale. Inoltre, grazie alle sapienti mani dei maestri pizzaioli presenti all’evento, i visitatori del villaggio potranno riscoprire e assaporare il binomio pizza-salumi e allo stesso tempo i segreti della sua realizzazione”.

L’ingresso al Coca-Cola Pizza Village Milano sarà ad accesso libero, totalmente gratuito e sarà possibile degustare uno speciale menù composto da una pizza, una bibita e un caffè acquistando il ticket online o direttamente presso i punti Cassa, dislocati all’interno del villaggio.

L’evento è rivolto anche ai visitatori più piccoli che, oltre a gustare le svariate pizze sfornate quotidianamente all’interno dell’intero villaggio, potranno partecipare alle attività della Kids Area, dove avranno la possibilità di imparare a realizzare un’autentica pizza napoletana, cimentandosi nella preparazione e nella cottura, in forni creati su misura, guidati dalle sapienti mani dei maestri pizzaioli.

Inoltre, all’interno del villaggio ci sarà un’area Hospitality, dove Citterio sarà presente con alcuni prodotti tipici e selezionati che verranno utilizzati per la preparazione di speciali pizze gourmet.