Ferragosto a Milano e dintorni

0
1438

Non avete potuto andare in vacanza e a ferragosto vi trovate in una metropoli come Milano?

Non preoccupatevi, ferragosto è comunque pieno di sorprese culinarie e beverine!

Eccovi un paio di idee.

Al Magnolia, ad esempio, troverete la Festa della birra, due giorni a libero ingresso, dove potrete gustare birre speciali (8 euro un litro e 5 euro la bottiglia), specialità bavaresi, come wiener schnitzel con patate e weisswurst con krauti, musica dal vivo e deejay set dalle 15 alle 3 per Ferragosto e dalle 19 alle 3 del mattino il 16 agosto.

Se invece potete concedervi una gita fuori porta non mancate la “Sagra delle Sagre” a Barzio (LC) dove giá dal 6 agosto turisti, vacanzieri e gitaroli possono trovare prodotti tipici, buona cucina, musica, spettacoli, laboratori e giochi per bambini, lotteria, fuochi d’artificio. In esposizione inoltre, oggetti artigianali come coltelli, vasi, miele, formaggi e dolci.
Per gli orari delle singole iniziative: www.sagradellesagre.it.“

Sempre per chi vuole fare una gita fuori porta almeno il 15 agosto

Termina martedì 15 agosto 2017 (è cominciata il 3 agosto) a Vizzolo Predabissi (MI) la Festa del Pescatore. Presso l’Area Feste di via Verdi, tutti i giorni viene proposto il servizio di ristorazione e bar con piatti tradizionali, dalle 17.00 alla mezzanotte. Si balla il liscio e martedì 15 è previsto il grande pranzo di Ferragosto.

A Garbagnate Milanese (MI)è giá cominciata la Festa d’Agosto, da giovedì 3 a domenica 27 agosto 2017. Presso il Centro Sportivo Comunale di mangia e si beve ogni giorno dalle 9.00 fino a mezzanotte. Ogni sera si danza sulle note di orchestre musicali che si esibiscono dal vivo.

Ferragosto in Piazza, martedì 15 agosto 2017 a Lentate sul Seveso (MB). In piazza San Vito si cena in compagnia per celebrare il Ferragosto dalle 19.00 alle 23.00. Non manca l’intrattenimento musicale.

Infine potete scegliere la Raviolata di Ferragosto, martedì 15 agosto 2017 a Cecima (PV). Presso il castello di Cecima si cena con un menù della tradizione in cui spiccano i ravioli fatti a mano. Per le vie di tutta la cittadina sono previste esibizioni musicali e diversi spettacoli.