GIN TABAR BERGAMOTTO Casoni

0
96

Vibrazioni emiliane

Dalle cantine Casoni ecco a voi un gin che sprigiona vibrazioni fresche, agrumate e 100% emiliane. Gin Tabar Bergamotto, dal sorso deciso e sorprendente, stuzzica il palato dei gin lovers toccando le corde giuste.

Il suo segreto? Una ricetta originale della famiglia Casoni!

Passione, esperienza e solo materie prime del territorio: ecco il refrain scelto dalla distilleria di Finale Emilia, un piccolo paese di provincia, che si impegna ogni giorno per realizzare distillati capaci di diventare inseparabili alleati dei professionisti del mondo mixology.

La degustazione di questo gin è caratterizzata dal sapore deciso del ginepro, reso indimenticabile dai sentori agrumati del bergamotto, simili a quelli del limone, ma anche dell’arancia amara e dolce, ai quali si affiancano le note più fresche delle altre botaniche, tra le quali spiccano il coriandolo e il cardamomo.

L’esperienza gustativa risulta di conseguenza assolutamente appagante: Gin Tabar Bergamotto èl’ABC del classico Gin & Tonic, ma è ottimo anche per moderni e innovativi Twist on Classic e come base per cocktail freschi, dissetanti e originali. In sintesi, un must-have del bartending.

Dedicato ai gin lovers che amano esplorare nuovi gusti, che possono degustarlo anche ‘’liscio’’, e a chi si avvicina per la prima volta all’affascinante mondo del gin.

ORIGINE: Italia

FORMATO: 0.70L

ABV: 45%

METODO PRODUTTIVO: compound gin

BOTANICHE: bergamotto, ginepro, coriandolo, angelica, arancia amara, camomilla, cardamomo, arancia dolce, rosmarino

NOTE AROMATICHE: l’intenso sapore agrumato, con il finale lungo e intenso che si evolve in armonia con quello degli altri botanicals svela un gusto di grande complessità

SUGGERIMENTI: perfetto abbinato a toniche delicate per assaporare appieno gli aromi agrumatiPREZZO CONSIGLIATO AL PUBBLICO: 40 EURO