GIN TABAR CASONI: aromi e botaniche miscelate con cura, secondo tradizione

0
419

Nasce da una ricetta del 1814, l’unico gin distillato tra le nebbie del Po. Gin Tabar Casoni prende il nome dal “tabarro”, il tipico mantello a ruota utilizzato nelle zone rurali della Pianura Padana per difendersi dal freddo e dalla nebbia nei campi.

Omaggio al territorio e alle sue tradizioni, Gin Tabar segue un’antica tecnica appartenente alla distilleria artigianale Casoni. La complessa lavorazione prevede diverse fasi, ognuna delle quali richiede tempistiche lunghe, impegno, precisione e naturalmente una grande passione. Solo così sarà possibile ottenere un gin inconfondibile, di qualità.

Il sapore intenso del Gin Tabar Casoni deriva dalla sapiente miscelazione di 9 speciali botaniche. Il cuore aromatico di ginepro ben si sposa ai toni agrumati di arancia dolce e amara, affiorano poi le note speziate di coriandolo e quelle più vegetali dell’angelica. Le delicate note di camomilla e la freschezza dell’anice accompagnano il sorso. Chiude la degustazione l’aroma del rosmarino, in perfetta armonia con il ginepro.

Bilanciato, intenso e inconfondibile. Da sempre Gin Tabar Casoni guida gli amanti del gin dall’aperitivo fino a tarda notte.

ORIGINE: Italia

FORMATO: 0.70L

ABV: 45%

METODO PRODUTTIVO: compound gin

BOTANICHE: ginepro, coriandolo, angelica, arancia amara, camomilla, semi di anice, cardamomo, arancia dolce, rosmarino

NOTE AROMATICHE: lo spiccato aroma del ginepro viene accompagnato dalle note olfattive di arancio, dolce ed amaro, che si sposano con il gusto dell’angelica e del coriandolo, ma è facile percepire anche l’aroma del cardamomo e del rosmarino, la delicatezza della camomilla e la freschezza dell’anice

SUGGERIMENTI: perfetto abbinato a toniche secche per assaporare appieno le varie note botaniche

PREZZO CONSIGLIATO AL PUBBLICO: 42 EURO