Jennifer Le Nechet, la Miglior Bartender del mondo

0
1144

É settembre 2016 quando la Diageo Reserve World Class, la competizione internazionale istituita da Diageo Reserve – la divisione luxury di Diageo nata per diffondere la cocktail culture ispirata dai bartender di maggior talento, ha incoronato la bartender francese del Café Moderne di Parigi nel corso della finalissima a Miami, la prossima finale a Cittá del Messico a settembre 2017. Jennifer è la prima donna a trionfare nella celebre competizione di mixology

Jennifer lascerà per qualche tempo il bancone del Café Moderne di Parigi e partirà per un tour internazionale come ambasciatrice Diageo.

Le Nechet in verità si occupa di cocktail da soli cinque anni e prima di innamorarsi del bancone studiava cultura e letteratura spagnola e latino-americana, durante gli studi ha vissuto un anno in Spagna, e in quei mesi si é innamorata del modo di vivere mediterraneo. Tornata a Parigi ha deciso di lavorare nel settore dell’ospitalità. Quindi iniziato a lavorare in una brasserie e da lì è approdata al Café Moderne, dove è stata presa sotto l’ala da Mido, finalista all’edizione 2014 della stessa competizione.

Ed è grazie a questo sodalizio che Jennifer ha avuto la possibilità di approfondire e incrementare le sue conoscenze e tecniche di mixologia. “Con Mido -racconta la Barlady- lavoriamo insieme tutte le sere dietro al bancone del Café Moderne. Proponiamo anche un modulo a due per alcune masterclass, con due punti di vista e due esperienze riguardo la World Class…”

L’ispirazione per le sue ricette arriva da ogni dove: cucina, film, libri, musica, le nuove culture incontrate nei suoi amati viaggi.