La potenza del nero!

0
1730

Da sempre il colore nero nel mondo della moda è un colore indispensabile, sfina la figura, è sempre elegante, rende ogni cosa un classico.

Da qualche anno questo colore anima anche la cucina: pizza, pane, pasta tutti neri grazie al carbone…ma ora diventa nero anche il latte e i suoi derivati!

Anche se a dire il vero in questo caso sono arrivati prima i derivati e poi il latte!

Infatti giá da tempo sul mercato troviamo la mozzarella di bufala al carbone vegetale e un formaggio fresco di capra “Pecora Nera”: un formaggio a pasta morbida ricoperto interamente da carbone vegetale.

Altro derivato del latte nero è il gelato, proposto da qualche tempo all’Ice Cream Shop di Los Angeles, in Californi

Da poco, invece, il bar vegan newyorkese Good Sort cafe sta proponendo con grande successo l’Activated Charcoal Black Sesame Latte, drink detossinante

Il carbone vegetale attivo utilizzato nella bevanda ha la funzione di regolarizzare la digestione, ridurre i gonfiori e grazie al suo potere di assorbire tossine, come l’alcool, anche se l’effetto benefico non è proprio confermato, i nutrizionisti mettono in guardia i consumatori in quanto il carbone attivo non riesce sempre a discriminare tra sostanze necessarie e sostanze da eliminare veramente, inoltre è sconsigliato quando si assumono medicinali.