Le Selezioni di Puglia così Ciro valorizza le eccellenze regionali

0
58

Datterini Pelati, Fior di Filetti e Ciliegini: ecco l’esclusiva gamma con le migliori varietà di pomodoro 100% pugliese coltivato dagli agricoltori soci di Cirio.

È in omaggio alle eccellenze regionali italiane che Cirio nell’ambito della gamma “Le Selezioni” propone tre esclusive referenze che valorizzano la qualità e l’origine del pomodoro coltivato in Puglia.

I Datterini Pelati, i Fior di Filetti e i Ciliegini di Puglia sono realizzati esclusivamente con i migliori pomodori 100% pugliesi. Coltivati in maniera sostenibile dagli agricoltori soci della filiera di Cirio e raccolti al giusto grado di maturazione, vengono subito lavorati nel giro di poche ore nello stabilimento di Cirio a Mesagne, in provincia di Brindisi, così da garantirne il sapore fresco e la genuinità, esaltando gusto e bontà. Inoltre, tutti i pomodori derivano da produzioni integrate certificate e da coltivazioni eco-compatibili che salvaguardano l’ambiente.

La Puglia è una delle zone più vocate per la coltivazione del pomodoro, ed è qui che si trovano i campi degli agricoltori che costituiscono la base sociale di Cirio. Una filiera corta, tracciata, 100% italiana, che valorizza il lavoro dei produttori e le eccellenze regionali.

Tre proposte originali

Le Selezioni Cirio dedicate alle eccellenze pugliesi sono proposte in lattina da 400 gr e si compongono di tre referenze:

•       Datterini Pelati di Puglia, caratterizzati da una straordinaria dolcezza propria dei Datterini coltivati in una zona baciata dal sole e cullata dalle brezze marine: sono perfetti per condire primi piatti o guarnire squisite ricette.

•       Fior di Filetti di Puglia, tutta la bontà e la polposità delle migliori varietà di pomodoro di Puglia, sode, rosse e succose. Sono la parte più nobile dei pomodori lunghi, tagliati a spicchi, privati della buccia ed immersi nel loro succo. Ideali per sughi veloci, pesce al cartoccio o al vapore, o torte salate e sformati.

•       Ciliegini di Puglia, piccoli e tondeggianti pomodori raccolti con cura, selezionati e subito confezionati per preservarne intatto il sapore fresco e naturale conferitogli dalla zona di produzione.

Ideali per primi piatti freschi, secondi di mare, pizze e focacce.

La gamma Le Selezioni Cirio si rivolge ai consumatori che ricercano l’autenticità della materia prima e la specificità delle eccellenze regionali; con le tre referenze dedicate al pomodoro 100% pugliese Cirio punta ad innalzare il valore qualitativo dell’offerta a scaffale, cogliendone le opportunità di crescita e rispondendo all’esigenza crescente di un consumatore sempre più attento alla qualità e all’origine del pomodoro.

Le Selezioni – Datterini Pelati di Puglia Cirio in lattina da 400 gr. a 1,49 euro.

Le Selezioni – Fior di Filetti Puglia Cirio in lattina da 400 gr. a 1,49 euro.

Le Selezioni – Ciliegini di Puglia Cirio in lattina da 400 gr. a 0,99 euro.

Le Selezioni di Puglia Cirio in lattina sono disponibili nei punti vendita della Distribuzione Moderna e della Distribuzione Organizzata.

www.cirio.it