Marco Olivieri insegna come fare la pasta fatta in casa

0
1255
Fresh pasta cutting in machine.

A febbraio iniziano i corsi serali di scuola di cucina che insegnano a fare la pasta fatta in casa. In una nota pubblica AFOL Metropolitana, l’agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro, dichiara che i corsi “consentono di conoscere le materie prime
e le tecniche di preparazione, lavorazione, cottura e conservazione dei diversi alimenti.
Si parte con le lezioni per imparare a fare la pasta fresca, tenute dallo chef Marco Olivieri.
Il corso, in partenza il 7 febbraio, si svolge in quattro lezioni per un totale di 16 ore. Si tiene il martedì dalle 18:30 alle 22 30 e a un costo di 175 €.
Gli studenti possono imparare a realizzare la pasta con farina di grano duro,
la pasta ripiena, le paste colorate e diversi tipi di gnocchi, oltre ai condimenti alle salse più indicate nel gustarli.”
Marco Oliveri è uno chef milanese iscritto da molti anni alla federazione italiana cuochi, famoso al grande pubblico per le sue ricette creative con ingredienti semplici. Rinomati fra gli altri, la sua insalata di Kamut al profumo di menta e zenzero, o il suo savarin di riso zucchine e gamberi.
Lo chef ha scritto diversi libri di cucina, alcuni in collaborazione con il centro di nutrizione clinica dell’Università degli studi di Napoli. Ha preso parte in oltre a diverse produzioni televisive.