Maserà di Padova, pasta e riso diventano espressi alla mensa della Scuola Primaria “Giuseppe Mazzini”

0
199

Pasta e riso diventano espressi all’interno del refettorio della Scuola Primaria “Giuseppe Mazzini” del Comune di Maserà di Padova. Un’operazione resa possibile grazie all’installazione di un cuoci pasta elettrico, acquistato da Sodexo, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi, per il Comune padovano.

Grazie al nuovo strumento, dotato di cappa per aspirazione dei fumi, sarà possibile preparare primi piatti espressi direttamente sul posto e arricchirli con gli altri ingredienti provenienti dal centro cottura, da cui arrivano direttamente alla mensa anche contorni e secondi piatti.

Un’innovazione introdotta non solo nell’ottica del miglioramento del servizio e dell’esperienza dei piccoli commensali, poiché il pasto preparato in loco offre una maggiore qualità. Gli alunni della Scuola Primaria possono infatti godere di un pasto caldo, servito direttamente dalla cucina interna al refettorio.

“Grazie alla sinergia con Sodexo si è potuto realizzare presso il refettorio scolastico il servizio di preparazione dei primi piatti per soddisfare le esigenze richieste dai genitori degli alunni, fruitori del servizio – dichiara il Sindaco Gabriele Volponi -. È con grande soddisfazione che l’Amministrazione Comunale da me rappresentata inaugura la nuova sala di cottura dei primi piatti. Con l’occasione vengono consegnate ai fruitori del servizio mensa 250 good food bag, piccole borse termiche per recuperare il cibo avanzato in modo da ridurre gli sprechi e sensibilizzare gli alunni.”

“Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza culinaria di tutti gli alunni che frequentano la scuola, con pasti salutari ed equilibrati serviti quotidianamente – spiega Armando Crivellaro, Responsabile di Area Sodexo Italia -. Abbiamo pensato a una soluzione che permettesse di mantenere inalterata la qualità della pasta e conservarne al meglio la freschezza.”

Oltre all’installazione del cuoci pasta elettrico, Sodexo ha curato il riallestimento della cucina del refettorio, dotata ora di uno scaldabagno istantaneo e del mobilio necessario per la preparazione delle portate destinate agli alunni.