MasterChef, svelati i particolari della puntanta in onda stasera

0
1120

Questa sera 26 gennaio 2017, andrà in onda su Sky Uno la nuova puntata di MasterChef Italia. I cuochi amatoriali rimasti in gara sono 14 e la sfida che dovranno affrontare prevede una Mystery Box insolita. I concorrenti saranno infatti messi in difficoltà non tanto dagli ingredienti che dovranno cucinare, ma da ciò che non potranno usare, perché sarà vietato utilizzare un attrezzo per i più indispensabile in cucina.
Chi vince la prova, avrà un vantaggio nell’ Invention Test, che questa sera, come nelle edizioni precedenti, sarà ancora più temuto del solito: oggi si cucina un dolce!
La prova di pasticceria, da sempre quella che più preoccupa i partecipanti al reality di Sky Uno, è spesso una sfida impegnativa anche per uno chef di esperienza.
La pasticceria è infatti sovente paragonata alla chimica, necessita di precisione nella miscelazione degli ingredienti e rispetto del procedimento della ricetta, tanto che per i cuochi amatoriali è ancora più spesso l’occasione di fare una brutta figura.

I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco sono chiamati a decidere chi dovrà abbandonare la gara, e chi sarà il vincitore che avrà il vantaggio di poter scegliere i componenti della propria squadra per la successiva prova in esterna.
Le due brigate di aspiranti chef si sfideranno nella preparazione di una cena per 35 persone non vedenti all’Istituto per Ciechi di Milano.
L’istituto, conta ogni anno circa 100mila visitatori che, attraverso un percorso sensoriale, hanno la possibilità di sperimentare cosa voglia dire non poter vedere e degustare una cena immersi nel buio. Saranno quindi proprio gli ospiti dell’istituto che valuteranno il menu delle due squadre e decreteranno il vincitore.

E voi avete già il vostro concorrente preferito, o li snobbate con un po’ di invidia?
Se la risposta giusta è la seconda, sappiate che per iscriversi alla prossima stagione di MasterChef Italia è necessario chiamare il numero 02 83454545 oppure compilare il form sul sito del programma, in bocca al lupo!