MELATONINA. LaFarmacia. per una notte di sonno tranquillo, un dolce risveglio ed un’ottima giornata

0
67

Un sano riposo notturno si sa, è essenziale per una vita attiva, felice e serena. Il sonno infatti non serve solo per recuperare le energie spese durante il giorno, ma è in grado di attivare funzioni che sono fondamentali per il nostro organismo:

  • riorganizza i processi mentali e la memoria;
  • regola la produzione di insulina e il colesterolo;
  • rigenera i tessuti cutanei.

Il problema: la difficoltà ad addormentarsi…

Non riposare bene significa quasi sempre trovarsi di fronte al disturbo:un fenomeno che comporta una generica difficoltà ad addormentarsi quasi sempre accompagnata da frequenti risvegli notturni e da frammentazione del sonno, il tutto con inevitabili ripercussioni sul benessere psico-fisico e sulla qualità della vita.

Le conseguenze sono tante e molto spesso sottovalutate: dalla stanchezza alla mancanza di memoria, dalla minor coordinazione muscolare alle ripercussioni sulla pelle, dal nervosismo ad una minore efficienza del sistema immunitario.

In queste particolari situazioni è necessario regolare i bioritmi corporei e ricaricare il proprio organismo e rifornendolo di nuova energia e benessere.

La soluzione è… melatonina, una sostanza già presente nel nostro organismo: viene prodotta anche dalla ghiandola pineale, ma in diverse condizioni fisiologiche può risultare carente. La produzione organica di melatonina segue ritmi circadiani: è massima durante la fase del sonno nelle ore notturne, ma per una produzione ottimale è necessaria una sufficiente esposizione alla luce diurna naturale.

La Melatonina, oltre che efficace nel regolare il ciclo sonno veglia:

  • contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno inducendo un sonno naturale, ristoratore e di qualità (l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina);
  • contribuisce ad alleviare gli effetti del “jet lag”, un fenomeno complesso legato al cambio repentino del fuso orario che porta ad una alterazione dei ritmi circadiani con conseguenze negative a livello del ciclo sonno veglia (l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione); 
  • è utile per le persone che svolgono lavori notturni e vanno incontro ad una riduzione della produzione di melatonina a causa della mancanza di sonno durante le ore notturne.

Con MELATONINA. il sano e corretto riposo non è più solo un sogno.

MELATONINA. Lafarmacia. è l’integratore alimentare che contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno, allevia gli effetti del jat-lag, favorisce naturalmente il corretto ripristino del ritmo sonno-veglia facilitando un buon riposo.SENZA GLUTINE

NATURALMENTE PRIVO DI LATTOSIO

POSOLOGIA E ISTRUZIONI PER L’USO

Si consiglia di assumere una compressa al giorno (massimo dosaggio ammesso al giorno) da deglutire con un bicchiere d’acqua circa 30 minuti prima di coricarsi.

Confezione 120 compresse. Prezzo al pubblico 11.00€

È un prodotto Lafarmacia.

In vendita presso i punti vendita LAFARMACIA.

Per conoscere il punto vendita più vicino visti il sito www.lafarmacia.it