Migliore Insegna 2023: mercoledì 8 marzo verrà presentata la ricerca sulle reali esperienze di acquisto dei consumatori italiani realizzata da Ipsos e Largo Consumo

0
277

Mercoledì 8 marzo si terrà il Workshop Migliore Insegna 2023, l’evento di presentazione dei risultati della più ampia indagine indipendente in Italia realizzata da Ipsos per Largo Consumo sulle reali esperienze di acquisto, sostenuta dalla retail community e supportata dalle associazioni di categoria, che offre una misura della qualità della relazione tra consumatori ed insegne.

L’evento sarà l’occasione per presentare in anteprima i dati inediti emersi da oltre 42.000 valutazioni totali espresse da 7000 interviste che offrono un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età, e dalle quali emergono le reali esperienze d’acquisto dei consumatori chiamati a valutare 134 insegne fisiche e digitali del mercato italiano, suddivise in 28 categorie, secondo 50 elementi che coprono: Offerta, Punto Vendita, Servizio, Personale di vendita e Sostenibilità. Da quest’anno l’analisi si è arricchita anche di ulteriori aspetti di indagine, legati alle dimensioni più emozionali che guidano il legame con l’insegna (le forze della customer experience – CX Forces).

Migliore Insegna è l’indagine nata tre anni fa, anche su richiesta dei maggiori retailer italiani, con l’obiettivo di avere un quadro completo e indipendente del mercato retail italiano.

L’evento sarà caratterizzato da una presentazione relativa allo scenario e all’evoluzione del retail italiano e da un focus sul customer engagement sempre sul retail italiano: a entrambi gli interventi seguirà una tavola rotonda di commento in cui saranno presenti alcuni delle principali insegne del mercato.

I risultati dell’indagine verranno presentati durante il workshop di mercoledì 8 marzo dalle ore 9.30 presso il Ramada Plaza by Wyndham a Milano. L’iscrizione è gratuita, fino ad esaurimento posti. Ecco link per iscriversi: https://www.miglioreinsegna.it/registrati