Natale 2022, Citterio presenta il cotechino bencotti 100% italiano con un astuccio in carta 100% riciclabile

0
64

In vista del Natale 2022 Citterio ha scelto di presentare in una veste aggiornata il suo cotechino bencotti, il prodotto delle feste e non solo. La storica azienda italiana di salumi rilancia sul mercato un prodotto di alta qualità da gustare nelle occasioni speciali.

Il Cotechino firmato Citterio è da oggi 100% italiano e si ottiene esclusivamente da materie prime selezionate. È inoltre un alimento senza glutine e senza derivati del latte, adatto a tutti i gusti e palati.

Realizzato all’interno dello stabilimento di S. Stefano Ticino (Mi), il cotechino è un prodotto creato con l’utilizzo di oltre 4000 pannelli fotovoltaici che consentono dunque di risparmiare energia e di rispettare l’ambiente, anche grazie all’astuccio in carta, 100% riciclabile, che contiene lo stesso cotechino.

Inoltre il packaging del raffinato salume, disponibile nel formato da 500 grammi, viene presentato in tre versioni differenti e con tre ricette diverse, da poter replicare anche a casa per condividere momenti speciali e ovviamente di gusto. Le tre ricette sono: il cotechino in crosta, gli gnocchi al ragù di Cotechino e il crostone di Polenta con Cotechino.

Il cotechino bencotti Citterio nasce dall’impasto di selezionate carni suine alle quali si aggiungono la caratteristica cotenna e una sapiente miscela di sale e spezie che conferiscono al prodotto, all’ atto della degustazione, una consistenza morbida ed un profumo delicato. Un prodotto dal gusto deciso e saporito, un alimento versatile ma molto nobile, che può essere utilizzato all’interno di svariate preparazioni, dall’antipasto al secondo, fino anche a particolari rivisitazioni di primi piatti.