“Il Pappamondo. Cibo e diversità culturale” a Villa Bernasconi a Cernobbio

0
1283

Il 18 e il 25 marzo 2017, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, Villa Bernasconi propone una nuova attività gratuita per i bambini della scuola primaria: “Il Pappamondo. Cibo e diversità culturale”.

Due pomeriggi organizzati dal Comune di Cernobbio nell’ambito del progetto di educazione agro-alimentare dell’Associazione Battito D’Ali di Senna Comasco, finanziato Regione Lombardia tramite ERSAF.

L’evento è gratuito ed è riservato ad un massimo di venti bambini, in età compresa tra i 6 ed i 10 anni.

I bimbi potranno intraprendere un viaggio alla scoperta della ricchezza dei cibi provenienti dai diversi continenti, verranno coinvolti nell’ascolto di racconti da tutto il mondo.

Saranno, inoltre, i protagonisti di un percorso di animazione artistica nel quale saranno autori, attori, scenografi e costumisti in un viaggio alla scoperta di culture da ammirare e apprezzare soprattutto nelle loro diversità. Durante il laboratorio verranno utilizzate tecniche differenti di animazione che prevedono l’utilizzo della musica, dell’espressione corporea e l’impiego di materiali di recupero e di origine naturale.

Per agevolare la partecipazione dei bambini di Cernobbio, o che frequentano le scuole cernobbiesi, le iscrizioni saranno loro dedicate in via esclusiva fino alle ore 14.00 del prossimo 6 marzo 2017. A partire dalle ore 14.00 di lunedì 6 marzo p.v., e fino a esaurimento posti, le iscrizioni saranno aperte indistintamente a tutti.

L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata per una sola data a scelta nel limite dei posti disponibili, compilando l’apposito modulo di adesione pubblicato sul sito del Comune di Cernobbio (www.comune.cernobbio.co.it) da inviare all’indirizzo e-mail villa.bernasconi@comune.cernobbio.co.it .

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Cernobbio al numero 031.343250 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 14.00.