Parmacotto Group al Summer Fancy Food

0
337

Dal 25 al 27 giugno 2023, all’interno del prestigioso centro congressi di Javits Center, nel cuore di Manhattan, torna l’edizione estiva del Fancy Food, con tutte le novità e il meglio delle specialità alimentari dell’intero settore food. Un evento internazionale immancabile per migliaia di professionisti che per tre giorni si danno appuntamento per scoprire le ultime tendenze del mercato e costruire nuove opportunità di networking.

La partecipazione di Parmacotto Group al Summer Fancy Food, si contestualizza all’interno dell’importante piano di sviluppo internazionale che il Gruppo sta portando avanti. L’obiettivo che il Gruppo si pone all’interno del mercato americano, è quello di rafforzare la sua nuova identità di marca, capace di conservare la tradizione italiana, ma allo stesso tempo di integrarsi nelle abitudini del consumatore americano.

Il Summer Fancy Food rappresenta infatti un’opportunità rilevante per il Gruppo: in occasione della fiera, infatti, Parmacotto Group presenta il nuovo posizionamento di marca #Join&Enjoy, che concilia l’aspetto del piacere e del connubio tra tradizione italiana e influenze internazionali. Per sfruttare al meglio questa occasione, il Gruppo ha creato uno stand esperienziale dove gli chef di Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, realizzano abbinamenti innovativi: un’esperienza gastronomica coinvolgente per i visitatori, che hanno l’opportunità di assaggiare i piatti preparati dagli chef e scoprire la bontà dei prodotti Parmacotto dedicato agli Stati Uniti. Una partnership, quella tra il Gruppo e Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che anno dopo anno si rafforza all’insegna di un territorio da sempre espressione di alta qualità.

“Abbiamo scelto di tornare a Fancy Food: una delle vetrine più importanti del settore per diffondere la cultura enogastronomica del Made in Italy nel mondo. Oggi siamo un gruppo dalla vocazione sempre più internazionale, basti pensare che dal 2019, anno di nascita di Parmacotto LLC, il fatturato della filiale è quasi raddoppiato. Quello americano rappresenta per noi il mercato prioritario in termini di sviluppo strategico nei prossimi anni, ma l’approccio che stiamo portando avanti per quanto riguarda tutti i mercati esteri ha sempre lo stesso obiettivo: investire sulla marca e focalizzare le risorse nella penetrazione del mercato”. – Afferma Andrea Schivazappa – AD Parmacotto Group.

Parmacotto Group
Con i suoi brand – Parmacotto, Parmacotto Selection, Boschi Fratelli e Parmacotto LLC negli USA – Parmacotto Group firma e produce un’offerta completa di salumi sicuri ed equilibrati: cotti, stagionati e avicoli caratterizzati da un’attenta selezione delle materie prime. All’interno dei suoi 4 siti produttivi, metodi e ricette tradizionali incontrano processi innovativi e all’avanguardia nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Oggi, grazie alla sua vocazione all’export, Parmacotto Group è in grado di rispondere anche alle esigenze dei mercati internazionali, mettendo il suo know-how a disposizione delle esigenze dei consumatori in Europa e America. Con un approccio che mette il benessere delle persone al centro, il Gruppo ha intrapreso un percorso concreto verso la sostenibilità chiamato #FeelinGood.