RISOTTO AI FUNGHI PORCINI con DADOCREMA BAUER

0
36

Quando arrivano i porcini, basta poco per portare in tavola tutto il gusto del bosco. Questo risotto, cremoso e avvolgente, esalta il sapore autentico dei funghi grazie a un brodo preparato con DADOCREMA Bauer Vegetale, pratico da dosare e ricco di gusto. Una ricetta semplice ma raffinata, ideale per celebrare i sapori dell’autunno con un grande classico della cucina italiana, perfetto per un pranzo in famiglia o una cena speciale.


DIFFICOLTÀ FACILE

DOSI PERSONE n4

PREPARAZIONE 40MIN

INGREDIENTI

  • 320 g di riso Carnaroli
  • 200 g di porcini freschi
  • Un cipollotto
  • 1 tubetto DADOCREMA Bauer Vegetale
  • 1 litro di acqua
  • Burro q.b.
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco
  • 1 spicchio d’aglio


PREPARAZIONE

Per prima cosa, pulite i funghi con un pennellino: rimuovere la terra e sciacquare velocemente sotto l’acqua corrente, poi asciugarli bene con un panno.

In seguito, preparate il brodo: mettete in un litro d’acqua 4 cucchiaini di DADOCREMA Bauer Vegetale e fate scaldare.

Per proseguire, tagliate il cipollotto sottilmente e i gambi dei funghi, poi fateli rosolare con una noce di burro e uno spicchio d’aglio.

Aggiungete il riso e fatelo tostare, poi fatelo cuocere con il brodo vegetale: proseguite la cottura aggiungendo il brodo poco alla volta e girando spesso.

Nel frattempo, passate le teste dei porcini tagliate a fettine in padella a fuoco vivo.

A cottura ultimata del riso, mantecate con burro fuori fuoco, aggiungete il prezzemolo tritato, i funghi spadellati …et voilà!

Ricetta a cura di Sonia Paladini

Buon appetito da Bauer!