Russi Rock Beer: dal 22 al 24 giugno.

0
1393

Birra, cibo e tanta musica alla terza edizione del Russi Rock Beer: tre serate di musica rock, boccali di birra e stand gastronomici. Da giovedí 22 a venerdí 24 giugno.

L’evento si terrà ai giardini della Rocca di Russi, comune in provincia di Ravenna

La serata di giovedì 22 avrà il titolo “We Rock Together: Russi suona e l’arena canta”. Vari musicisti di Russi si alterneranno sul palco per una Jam di pezzi rock “da stadio”, mentre il pubblico dell’arena sarà chiamato a interagire in un “mix esplosivo” con i musicisti.

Venerdì 23 sará animato da ua doppia proposta per scaldare l’arena: il rock-punk dei Ramones eseguito da un quartetto tutto al femminile (The Rockaway Bitches) e il grunge dei Pearl Jam suonato dai Last Kiss che proporranno i pezzi più “grunge”di Eddie Vedder & soci.

A concludere questa tre giorni , musicalmente parlando, sarà infine una delle tribute band degli U2 più note, i Bonovox, che suoneranno nel trentennale dell’uscita dello storico album “The Joshua Tree”, che cade proprio sabato 24 giugno.

Tutte le sere saranno presenti stand gastronomici con piadina, hamburger, hot dog e diversi tipi di birra. Inoltre, mangiando e sorseggiando birra, si contribuirà anche a fare beneficienza. I proventi di Russi Rock Beer 2016, ad esempio, (unitamente al ricavato della cena organizzata lo scorso ottobre a Pezzolo con gli amici della Festa de Mutor) sono stati destinati all’Associazione Alba Dei Piccoli Passi di Amatrice.