Salvatore’s Legacy, costoso e longevo!

0
1576

Il 15 ottobre 2012 ne ha dato notizia persino il DailyMail: “Salvatore Calabrese broke the record for the world’s most expensive cocktail with his ‘Salvatore’s Legacy’ drink which was made up of ingredients more than 200 years old….” (Salvatore Calabrese batte il record mondiale del cocktail piú costoso del mondo con il suo “Salvatore’s Legacy fatto con ingredienti di piú di 200 anni) e se ne parla ancora oggi, sul sito Toplook un post fresco di febbraio, quindi o non è poi cosí caro come sembra o nemmeno la crisi ha intaccato il successo di questo carissimo cocktail.

Il Salvatore’s Legacy è stato ideato da un italiano emigrato in Inghilterra, Salvatore Calabrese, uno dei barman più famosi al mondo, genio della Mixologia applicata e guru del bar “Salvatore at Playboy”, a Mayfair Londra.

Due dei quattro ingredienti di questo grandioso cocktail sono del 1700, uno del 1800 e l’ultimo di inizio secolo scorso: Cognac Clos de Griffer Vieux del 1778, liquore Kummel del 1770, Curacao Dubb Orange del 1860, e due gocce di angostura bitter del 1900. Sono tutte bottiglie della collezione personale di Calabrese che ha un valore di un milione di sterline.

E per chiudere in bellezza…il costo? Circa 5.500 sterline, o 6.823 euro, a bicchiere.