“Sano vegano italiano” l’ultima fatica di Red Cazian

0
1441

Figlia di autore si ma con un’arte differente ed ecco che nasce un libro a quattro mani di Red Canzian, voce e bassista dei Pooh, e Chiara, sua figlia: “Sano vegano italiano”(Rizzoli – 254 pagine).

Il 16 agosto Red si racconterá nella nuova veste di autore di libri nella sala delle manifestazioni di Corvara.

Il libro è diviso in due parti: nella prima Red parla della sua scelta, dell’etica vegana in genere, e svela diversi imbrogli ai quali la pubblicità ci ha sottoposto per anni. La seconda parte, dedicata alle ricette, invece, è curata dalla figlia Chiara: 40 ricette suddivise nelle quattro stagioni e 10 dedicate ai dolci. Ci sono anche ricette della tradizione italiana di quando erano tutti vegani perchè la carne non potevano permettersela.

L’impronta del libro è gentile, Red ha voluto scrivere un libro gentile, che unisse vegani e onnivori, convinto che lo scontro possa solo ottenere risultati opposti a quelli desiderati.

La prefazione del libro è del grande Pietro Leemann, primo chef vegetariano stellato in Europa, dal quale Chiara ha fatto degli stage.

La presentazione del libro è stata molto particolare, non solo in librerie o sale per conferenze ma anche in ristoranti, dove dal mattino Chiara segue la brigata del ristorante, quindi dopo la presentazione del libro…tutti a tavola sempre con il tutto esaurito! Red e Chiara sono stati protagonisti di oltre 35 cene!