Sempre in cucina con Bauer

0
205

L’azienda trentina coinvolge 9 foodblogger per lanciare l’esclusivo laboratorio aziendale

Conoscenza, innovazione e sperimentazione in cucina vanno condivisi! Da queste premesse nasce il progetto “Sempre in cucina con Bauer” all’interno del Bauer Gourmet LAB, dove esperte di fornelli si alterneranno per sperimentare l’innovazione di dadi ed insaporitori.

La Stanza attrezzata è nata con lo scopo di “Potenziare e facilitare l’innovazione del nostro team R&D, ma non è l’unica ragione che ci ha portato a dar vita a questo spazio eccezionale” spiega Giovanna Flor, amministratore unico di Bauer dal 2003. BAUER GOURMET LAB è sinonimo di evoluzione, ricerca, condivisione. È un luogo di incontro e di sperimentazione che mette la persona e il suo benessere al centro attraverso un mediatore indiscusso: il cibo come relazione.”

La provenienza delle foodblogger che hanno accolto l’invito di Bauer è varia: Trento, Bolzano, Merano, ma anche Mantova, Vicenza, Milano, Modena… un giusto mix in grado di rappresentare la ricchezza e la creatività della cucina italiana per dar vita a nuove ricettazioni legate al mondo Bauer capaci di stupire e affascinare follower e non solo.

Il Bauer Gourmet Lab è uno spazio di 66 mq costituito da una cucina superattrezzata per showcooking con due postazioni con piano cottura, un grande tavolo centrale perché le esperienze vanno condivise. Uno spazio multitasking dotato di sei telecamere, due maxi schermi, sistema streaming e sala registrazione per rendere fruibile sui canali social (Facebook e Instagram) e sul canale Bauer YOUTUBE le realizzazioni esclusive create in anteprima.   

L’apertura del BGLab ad attività con foodblogger ne amplia le funzioni e lo proietta decisamente all’esterno. Qui le nostre appassionate di cucina avranno il compito non facile di misurarsi con i loro saperi, esperienze, tradizioni per esprimere non solo l’essenza del loro mondo e del loro modo di fare cucina, ma anche di interpretare tutte le potenzialità e valorizzare la qualità dei prodotti Bauer da condividere poi in rete.