Street food festival

0
1487

 

È appena finito lo street food Festival di Genova e giá si guarda al futuro…mangiar per strada!

Quello di Genova, 28 e 29 gennaio, “Street food around the world”, manifestazione dedicata al cibo di strada sotto la tensostruttura della Fiera del Mare, è stato un successo

Un vero tour gastronomico con una lunghissima lista di specialità regionali italiane e di diversi paesi del mondo da gustare nelle cinquanta postazioni, divise fra stand e truck, cioè camioncini e mezzi che portano on the road le proprie specialità, per assaggiare i tanti gusti del cibo nostrano e internazionale

Il prossimo appuntamento sará con lo “Street Food Festival Portosole”, dal 7 al 12 febbraio, ospitato all’interno della Marina Portosole, a Sanremo in via del Castillo 17.

Furgoncini che offrono dal gnocco fritto al lampredotto toscano, passando pe rle olive ascolane. Ci sará anche un Truck con cucina vegana, stand di Birre artigianali e un’area totalemnte dedicata ai piú piccoli, con giochi e attrazzioni. Alla sera, presso il Rolling Stone Café, concerti di muscia live.

Ci vorrá un po’ di pazienza in piú per la partenza dello “STREEAT – European Food Truck Festival”, che percorrerá le strade italiane, riempiendo piazze e parchi con la carovana dei migliori Food Truck d’Italia, tra fine marzo e fine maggio.