Tiramisú vegan, una delle mille golose opzioni!

0
1560

 

Mangiare vegano non significa rinunciare al gusto e alle golositá. Uno dei dolci che piú si prestano a molte varianti vegan è il Tiramisú.

Come sapete essere vegani è uno stile di vita, non solo di alimentazione, quindi è importante scegliere gli ingredienti anche in base alla stagione, per questo vi proponiamo questa versione “invernale del tiramisu vegan” a base di zucca, adattissimo in autunno ed inverno.

per il tiramisù vegano alla zucca:

1 kg di zucca

savoiardi vegan

caffè espresso dolcificato a piacere

latte di cocco

Sciroppo di agave

aroma di vaniglia

Tagliate la zucca e mettela ad appassire in forno a 180° dopo averla disposta su di una teglia. Saranno sufficienti pochi minuti, trascorsi i quali frullatela nel mixer, con un bicchiere di latte di cocco, lo sciroppo d’agave e l’aroma alla vaniglia. Mettere il composto in una pentola, portandolo ad ebollizione a fiamma bassa. Spegnere il fuoco e attendere che si raffreddi, quindi inzuppare i savoiardi vegan nel caffè caldo e disporli in una coppetta; gli strati dovranno essere separati dal composto di zucca.

Prima di servire il tiramisù, decorarlo a piacere, ad esempio con qualche scaglia di cioccolato fondente o granella di noccioline.