Elangrill: girarrostri professionali

0
544

Elangrill è l’azienda italiana che si occupa, con successo, della produzione e distribuzione di attrezzatura professionale per la cottura della carne da inserire in ristoranti e punti vendita.

La cottura della carne
La carne è un prodotto alimentare che, per essere consumato al meglio, necessita di una particolare cottura che si differenzia a seconda della modalità. Negli ultimi anni, molti ristoranti hanno introdotto nei loro menù la carne preparata secondo la tradizione sudamericana. Per la preparazione di queste ricette non è sufficiente utilizzare le normali griglie ma è necessario dotarsi di apposita strumentazione che consente di preparare dei piatti prelibati a regola d’arte. Usare questi strumenti si dimostra determinante ai fini della piena soddisfazione del cliente che, in questo modo, ha la possibilità di assaggiare una carne che rimane all’esterno croccante ma che, al contempo, rilascia dall’interno tutti i succhi squisiti. Elangrill, avvalendosi di personale specializzato, è in grado di offrire ai propri clienti un’ampia scelta di dispositivi di cottura, alimentati a gas, a carbone naturale o con energia elettrica.

Dispositivi di cottura
Esistono numerosi dispositivi di cottura della carne, ciascuno si caratterizza per dimensioni, alimentazione e accessori differenti. I girarrosti, ad esempio, sono dispositivi che consentono la cottura di carne allo spiedo, pollo, vitello e suino, che viene letteralmente infilzata e lasciata girare al calore costante per molte ore. Questo tipo di lavorazione consente alla carne di cuocere lentamente ed in maniera uniforme, senza asciugarsi. Un altro dispositivo molto apprezzato dai ristoratori e dal pubblico è quello churrasco, una preparazione sudamericana della carne che si avvale di lunghe spade che pongono i vari pezzi selezionati ad altissime temperature. Il churrasco tradizionale viene eseguito con brace e fuoco vivo ma esistono in commercio anche modelli di spiedo che vengono alimentati a gas o ad energia elettrica. Infine, tra le nuove abitudini alimentari degli italiani figura una pietanza molto amata, il kebab o declinato alla maniera greca il gyros. Il dispositivo per il kebab è costituito da una piastra elettrica ad alta temperatura che cuoce il pezzo di carne, collocato in gran quantità su uno spiedo girevole. Man mano che si va avanti con la cottura, la carne viene tagliata con una sorta di rasoio e collocata poi sui piatti o nei panini dove viene condita con le salse.

Elangrill
Elangrill è il marchio made in Italy che pone in vendita impianti ed attrezzature per la preparazione della carne di diverso tipo, a seconda dell’uso al quale vengono destinati. L’ampia collezione proposta ai clienti, visibile anche attraverso il sito internet, prevede dei modelli pensati per i piccoli esercizi commerciali, che non richiedono grandi dimensioni, sino ai girarrosti professionali che possono cuocere anche 120 polli arrosto contemporaneamente. L’azienda fornisce inoltre un’assistenza e consulenza particolareggiate, sia in fase di acquisto che in fase successiva. Il cliente viene accolto e seguito al fine di individuare la soluzione più adatta per il caso particolare. La clientela viene resa edotta circa i costi dei dispositivi e dell’installazione attraverso dettagliato preventivo di spesa, per la massima trasparenza tra le parti.