10 e 11 giugno, un fine settimana di degustazioni ed assaggi a Torino!

0
1279

Due giorni di degustazioni ed assaggi enogastronomici nel corso dei quali Luca Maroni, analista sensoriale ed autore della Guida “Annuario dei migliori vini italiani”, guiderà personalmente due incontri di degustazioni guidate con i Produttori per illustrare le caratteristiche tecniche e le curiosità dei vini in degustazione.

Il pubblico potrà degustare, previo acquisto del biglietto della manifestazione, oltre alle eccellenze premiate, anche le migliori espressioni vinicole di circa 30 Aziende presenti con un proprio banco di degustazione. Ad accompagnare inoltre le note del vino con quelle musicali, saranno presenti Andrea Polinelli, sax, e Antonio Maglie, tastiera.

All’interno dello spazio espositivo, sarà presente un’area ristoro, gestito da Le Chicche della Tuscia, realtà associativa viterbese che raggruppa più di 40 aziende produttrici di “chicche” enogastronomiche del territorio.

Questa due giorni è inserita all’interno di un piú ampio evento che vedrá Luca Maroni premiare le eccellenze vitivinicole delle regioni Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta.

Il consueto format dell’evento I MIGLIORI VINI ITALIANI, organizzato da SENS, sarà inaugurato venerdì 9 Giugno con il contributo artistico di Maurizio Pio Rocchi, autore di innovative performance in cui amalgama in un fluire suggestivo danza, musica e pittura.

Durante la serata di inaugurazione, interventi e contributi artistici arricchiranno la premiazione delle Aziende che,

Info e prenotazioni per le degustazioni guidate www.imiglioriviniitaliani.com/laboratori-degustazioni-torino

 

I MIGLIORI VINI ITALIANI di PIEMONTE, LIGURIA E VALLE D’AOSTA

9 – 11 Giugno 2017

HOTEL PRINCIPI DI PIEMONTE – SALONE DELLE FESTE

Via Pietro Gobetti, 15e -Torino

Info e dettagli: www.imiglioriviniitaliani.com/lm/eventotorino2017/