25 – 27 agosto “Street Food d’aMare” per il “Progetto Sud Festival”

0
1371

“Street Food d’aMare” sará parte integrante della quarta edizione del “Progetto Sud Festival”, l’evento di musica e intrattenimento nato per diffondere la cultura di sole, musiche travolgenti e passionali, di sapori eccellenti legati ai prodotti della terra che caratterizzano il Sud.

L’Evento si svolge a San Salvo Marina (Ch) dal 25 al 27 agosto.

Quest’anno il cibo da strada presente sará dedicato alla promozione dei prodotti gastronomici di nicchia.

I prodotti tipici della tradizione gastronomica abruzzese e non solo accompagneranno l’iniziativa ormai divenuta punto di riferimento a livello musicale e, dalla scorsa edizione, anche gastronomico.

25 truck presenteranno prodotti unici e inimitabili offrendo un incredibile viaggio tra i sapori dell’Abruzzo, Puglia, Salento e altri paesi Italiani ed Esteri: arrosticini, carne argentina, cucina multietnica, specialità pugliesi, fritto di mare, puccia salentina, rustico salentino, pasticciotto leccese, tacos e altri cibi messicani, paella e tapas fino ad arrivare alle richiestissime “fregne”, il dessert made in Abruzzo ideato da Elena Iannone.

Il programma musicale dell’evento organizzato da Antonio Cane, Andrea Di Iorio, Daniele Manzone e la Eventi e Servizi srl di Gaetano D’Ancona ,in collaborazione con il Comune di San Salvo, sarà il seguente: venerdì 25 agosto saliranno sul palco Santino Cardamone e Modena City Rambles , sabato 26 toccherà alla Piccola Underground e a seguire Roy Paci & Aretuska, mentre domenica 27 la chiusura sarà affidata a Mama Marjas e Clementino.

Domenica 27 agosto la festa inizierà fin dalle 11.00 del mattino con musica ed animazione cubana, messicana e sud americana e con lo street food che aprirà i battenti dalla mattina.