L’amaro dedicato a chi insegue i propri obiettivi
Amaro del Ciclista è il fine pasto e il fine gara preferito dagli amanti delle due ruote. Ma grazie al suo profilo aromatico unico e distintivo, è capace di conquistare ogni palato fin dai primi assaggi. Un amaro dal sapore rotondo e bilanciato, dagli inconfondibili sentori erbacei, capace di soddisfare le papille sorso dopo sorso. L’elisir di Amaro del Ciclista porta con sé tutta l’essenza della natura, racchiusa in 20 pregiate botanicals: perfetto da condividere, ghiacciato, in purezza, o miscelato per realizzare cocktail accattivanti.
Parola d’ordine: attesa. Quella che caratterizza tutto il processo produttivo di questo amaro emiliano, un rituale lento ed accurato, caratterizzato da lunghi periodi di riposo e controlli minuziosi. Ed è proprio questa meticolosità che valorizza al massimo il sapore di ogni singola aromatica, facendo sì che il risultato finale sia contraddistinto da una sinfonia equilibrata di aromi botanici, capaci di comporre una melodia di nuance intense e rinfrescanti.
Ma l’attesa è anche la protagonista del mito di Amaro del Ciclista. Mito che racconta di una lunga storia d’amore e di perseveranza, narrata da un bisnonno al nipotino, memore di quando, solo con la sua bicicletta, saliva dalla pianura fino alla collina per andare a far visita ad una ragazza che poi diventò sua moglie. “Dopo 120 chilometri in bicicletta, quasi tutti in salita, la mia ricompensa era sì lo sguardo della Maria, ma anche quel buon amaro che suo papà mi offriva assieme ad un uovo con lo zucchero!”.
Di quell’amaro la famiglia Casoni ha conservato la ricetta, tramandandola fino ai giorni nostri.
Iconico ed autentico, Amaro del Ciclista è dedicato a tutti coloro che inseguono i propri traguardi senza temere la fatica.
AMARO DEL CICLISTA – ORIGINALE
Sensazioni uniche fin dal primo assaggio per la declinazione “ORIGINALE” di Amaro del Ciclista. Un liquore dalla personalità forte e decisa, dal sorso pieno e rotondo, risultato di una miscela di 20 botaniche e di un processo produttivo meticoloso. Durante la degustazione spiccano i sentori di china e liquirizia. Dedicato a chi ama gli amari dal gusto tradizionale.
ORIGINE: Italia
ABV: 26%
METODO PRODUTTIVO: estrazione a freddo di piante aromatiche
INGREDIENTI: 20 erbe aromatiche tra cui: rabarbaro, china, liquirizia, genziana, ginepro, achillea moscata, cardo benedettino
NOTE AROMATICHE: un liquore dalla forte connotazione erbacea grazie al mix erbe dove spiccano i sapori forti di china e liquirizia
SUGGERIMENTI: perfetto come dopo pasto. Da consumare liscio, con ghiaccio o per creare cocktails
PREZZO: 16.50
_________________________________________________________________________
Casoni
Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana fondata a Finale Emilia (Modena) nel 1814, produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. Nata dalla passione per la tradizione e dalla continua attenzione rivolta ai nuovi trend di consumo e a tutte le novità del mercato, questo 2024 vede l’antica distilleria festeggiare i suoi 210 anni di storia. Casoni presenta una gamma completa di liquori che spaziano dagli aperitivi – Negroni, Manhattan, l’Aperitivo, il Vermouth e i Bitter – ai classici – Sambuca, Anicione, Liquirizia, Amaretto, Caffè & Anice, Fernet, Amaro -; dai Premiati– Anicione, Liquirizia Amara e Nocino di Modena – all’Amaro del Ciclista. Completano il quadro i due Vermouth ‘’rivisitati’’ e il Gin Tabar.