Dal 4 al 7 Agosto la Biofesta a Polpenazze del Garda

0
1447

È giunta alla 19sima edizione la Biofesta di Polpenazze del Garda, in scena dal 4 al 7 agosto, come sempre a cura dell’Associazione “Naturalmente” in collaborazione con La Buona Terra e Scordium, una realtà che associa oltre 130 produttori biologici di tutta la Lombardia, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

4 giorni per conoscere le tipicità del territorio e gli stili di vita ecocompatibili, tra enogastronomia, musica e riflessioni etiche. Affermatasi nel corso degli anni come una delle più importanti manifestazioni lombarde dedicate al biologico, si è rivelata perfetto un punto d’incontro per creare nuove relazioni, scambi e incontri per la promozione di uno di stile di vita naturale, eco-compatibile ed etico. Rappresenta anche un’occasione speciale per conoscere la Valtènesi, un territorio di grandi tradizioni sia vitivinicole che olivicole dove è biologico il 40% del vigneto iscritto agli albi D.O.P.

Il cartellone è denso di appuntamenti enogastronomici, musicali e culturali cui farà da cornice uno dei più suggestivi balconi sul lago di Garda.

Biofesta sarà rappresentata dal mercatino biologico, aperto Sabato 5 a partire dalle 16 e Domenica 6 dalle 9, nel quale troveranno spazio non solo i prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata ma anche quelli dell’artigianato che hanno ormai adottato la filosofia del biologico.

I ristoranti saranno 2: il Ristorante Bio al Castello, aperto fin da Venerdì 4 alle 19.30 e il ristorante Vegano presso il Sagrato della Chiesa.

Ecco il programma delle serate:

  • venerdì 4 dalle 20 e 30 serata musicale con Nameless Band;
  • sabato 5 dalle 16 apertura mercatino biologico (organizzato dall’Associazione “La Buona Terra” con prodotti dell’artigianato e dell’agricoltura biologica certificata), dalle 18.30 Yoga – Danza orientale e fusion in Piazza Biolchi a cura di ASD Body Mind Center Salò e dalle 21 la serata musicale vedrà sul palco Suonare: Bargioni Sforza;
  • Domenica 6 agosto inizio alle 9 con apertura mercatino biologico e passeggiata tra le colture biologiche; si prosegue poi con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10.30. Dalle 18.30 si ripropone lo Yoga – Danza orientale e fusion in Piazza Biolchi a cura di ASD Body Mind Center Salò e la sera, dalle 21 si esibiranno i Corimè;
  • Lunedì 7 agosto la musica è affidata a Titti Castrini Quintet con inizio alle 21.