“Palermo chiama Tokio”, stasera per la prima volta!

0
1231

Sará questa sera presso il ristorante Bye Bye Blues, una stella Michelin, a Mondello – Palermo, la prima delle tre cene in programma per “Palermo chiama Tokio”.

I protagonisti saranno la chef padrona di casa Patrizia Di Benedetto e Higuchi Takahiro, chef manager di una compagnia che gestisce quattro ristoranti a Tokio e che ha, al suo attivo, anche alcuni anni di esperienza in Sicilia.

Il progetto, promosso da Premiati Oleifici Barbera e condiviso dai due partner sponsor Chiarelli Tenute Agricole Bio e Moak caffè, prevede tre rinomati chef giapponesi, tre ristoranti gourmet palermitani e tre cene degustazione per celebrare il felice incontro tra due tradizioni culinarie ricche di fascino: l’estetica del cibo della millenaria tradizione nipponica incontra i sapori e i profumi della Sicilia, a fare da trade union l’olio extravergine di oliva.

Gli altri appuntamenti saranno giovedì 8 al Sesto Canto e venerdì 9 giugno al Mida 2.

Nella prima serata, al Bye Bye,

è previsto un benvenuto con formaggio affinato con dashi, a seguire una tartare di gamberi rossi leggermente disidratati, tofu, verdure estive e yuzu piccante, quindi tenzanu (spaghetti di grano saraceno) con brodo di tenerumi e tempura, poi trancio di pesce bianco marinato al miso in crosta di mandorle e melanzana affumicata. Il dessert sarà un cremoso al sesamo nero con gelato di pistacchi e macha.

La cena avrà un costo di 50 euro.

 

Per info e prenotazioni

  • Bye Bye Blues – Via del Garofalo 23, Palermo – 091 684 1415
  • Sesto Canto Via Sant’Oliva, 26, 90141 Palermo – 091 324 543
  • Lounge Bar Mida 2 Piazza Valdesi, 90149 Mondello, Palermo – 091 273 6711