Vegan fest all’interno del Sana2017 di Bologna

0
991

Il Sana2017, Salone Internazionale del Biologico e del Benessere animerá la fiera di Bologna dall’8 all’11 di settembre e al suo interno prenderá vita il festival vegan più grande e importante d’Europa.

Al Sana lo scorso anno sono arrivati oltre cinquantamila visitatori, c’è chi ritiene che quest, anno potrebbero essere molti di più, dato il boom di questa filosofia.

Gli espositori del festival offriranno la possibilità di avvicinarsi: conoscere, vedere, provare, assaggiare (e comprare, ovvio) tutto quello che c’è di bello e di buono in un mondo cruelty free, in osservanza della filosofia vegana.

Molti saranno gli eventi, le mostre, i progetti e gli incontri nell’area conferenze e workshop, dove saranno presentate videoproiezioni, dibattiti e approfondimenti con importanti realtà del mondo dell’informazione e dell’etica, dell’ambito animalista e del volontariato che si confronteranno tra loro e con i più autorevoli personaggi dello spettacolo e della cultura.

I visitatori impareranno ricette e trucchi dai più importanti chef vegan internazionali, grazie a Veganok Academy, prima scuola italiana professionale Vegan fondata dal pluripremiato maestro pastrychef Emanuele Di Biase.

All’interno del festival: “Gelato Show”, “Canapa Island”, “Gluten Free World”.

Anche quest’anno le associazioni animaliste avranno spazi espositivi gratuitamente a disposizione. Potranno incontrare il pubblico e saranno ospiti nell’area conferenze, per presentare progetti e attività, sensibilizzare sulle tematiche protezioniste di animali e ambiente e confrontarsi con i visitatori.

A seguire il festival passo passo la tivù vegana, Veganok con “VeganFest Live”, primo format interamente vegan, trasmesso su scala nazionale